rotate-mobile
Incidenti stradali Torrenova / Via Casilina, 1376

Pirata della strada sulla Casilina: ragazzo falciato sulle strisce da un'auto passata con il rosso

Il 24enne travolto davanti alla fermata della metro C Torrenova. La fidanzata: "Chi ha visto qualcosa ci aiuti"

Falciato da un'auto passata con il semaforo rosso mentre attraversava sulle strisce pedonali. Un ragazzo di 24 anni, poi trasportato in ospedale con diverse fratture. A travolgerlo un automobilista pirata, che dopo averlo scaraventato in aria è scappato senza chiamare, né tanto meno prestare i primi soccorsi. Era la notte dello scorso 3 marzo, a distanza di quasi un mese - con la vittima ancora ingessata - la fidanzata del giovane ha lanciato un appello a chi abbia assistito all'incidente stradale avvenuto sulla via Casilina zona Torrenova-Torre Angela. "Aiutateci". 

A raccontare l'accaduto è stato lo stesso 24enne residente a Torre Angela, dopo aver sporto regolare denuncia agli agenti del VI distretto Casilino di polizia. Era da poco passata l'1:40 della notte fra il 2 e il 3 marzo quando il giovane stava attraversando sulle strisce pedonali, con semaforo pedonale verde, davanti un bar tabacchi al civico 1376 della via Casilina, a due passi dalla fermata della linea C Torrenova, nel quadrante est della città. 

VIDEO | Travolto sulle strisce da auto pirata, le immagini dell'investimento 

"Mentre mi trovato sull'attraversamento pedonale ho notato una macchina grigio chiara che giungeva ad alta velocità dalla direzione Torre Gaia verso il Centro - la testimonianza del 24enne -. Dopo aver superato varie macchine ferme al semaforo rosso mi ha investito e scaraventato in terra per diversi metri. Poi si è dato alla fuga". 

Un investimento con omissione di soccorso avvenuto davanti a diversi testimoni. Sul posto anche un agente della polizia locale libero dal servizio che ha poi richiesto l'intervento dei colleghi. 

Affidato alle cure del personale del 118 il 24enne è stato trasportato dall'ambulanza in codice rosso al policlinico Tor Vergata con un trauma cranico, un trauma contusivo alla gamba, la frattura del piatto tibiale, e una frattura scomposta delle ossa nasali con 40 giorni di prognosi.  

Svolti i rilievi scientifici dagli agenti del VII gruppo Tuscolano della polizia locale di Roma Capitale il pirata della strada non è stato ancora identificato. A lanciare un appello per aiutarli a rintracciare l'investitore la fidanzata del 24enne. "È stato investito da una macchina grigio chiara che è passata con il rosso a tutta velocità scaraventandolo a molti metri più avanti, abbiamo il video ma purtroppo non si vede né il modello della macchina né la targa. Chi ha informazioni ci aiuti". 

Chiunque abbia assistito all'investimento o abbia elementi utili alle indagini può contattare il numero unico per le emergenze 112 o il comando della polizia locale di Roma Capitale al numero 06.67691.

Via Casilina 1376 (foto google maps)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada sulla Casilina: ragazzo falciato sulle strisce da un'auto passata con il rosso

RomaToday è in caricamento