rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scomparso da 10 giorni: Matteo Barbieri trovato morto sulla Braccianese, avrebbe avuto un incidente

Il giovane era sparito la scorsa settimana dopo aver mandato l'ultimo sms alla sua fidanzata

Matteo Barbieri è morto. Il giovane 18enne scomparso nelle notte tra l'11 e il 12 luglio è stato trovato cadavere in un fossato. La macabra scoperta ad opera di un passante, contadino di zona, che l'ha trovato riverso, nascosto nella fitta vegetazione dell'area all'altezza di via Braccianese 304.

Una volta avvistato il cadavere ha allertato il Numero Unico per le Emergenze intorno alle 17 di venerdì 20 luglio. Sul posto, all'altezza del chilometro 4 di via Braccianese, sono così giunti gli agenti del Commissariato Flaminio che avevano una volante in zona. Immediato l'arrivo anche dei Carabinieri della Compagnia Trionfale che, da giorni, stavano indagando sulla scomparsa di Matteo Barbieri supportati anche dalla Polizia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. 

Il tragico riconoscimento è una drammatica conseguenza. Vicino al corpo anche la sua moto, una Honda Cb 500 Abs rossa targata EL 28415 con evidenti segni causati da un violento sinistro stradale. Ed è proprio la pista dell'incidente autonomo quella più probabile secondo gli inquirenti. 

Barbieri era scomparso dall'11 luglio quando ha parlato al telefono con la madre dicendole che si sarebbero visti la domenica seguente. Aveva appena finito il suo turno di lavoro nel ristorante 'Capperi' nel quartiere della Balduina, dove vivono i genitori; quindi un messaggio alla fidanzata Diana e poi in marcia verso casa ad Anguillara Sabazia dove divideva l'appartamento con un amico. 

A casa però non è mai rientrato e dalle 2 di notte del 12 luglio non ha più risposto al telefono. Le ricerche, ininterrotte, sono durate per giorni anche con l'ausilio di cani ed elicotteri in cielo. Di Matteo nessuna traccia. Oggi la tragica conferma. Il corpo era nascosto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da 10 giorni: Matteo Barbieri trovato morto sulla Braccianese, avrebbe avuto un incidente

RomaToday è in caricamento