rotate-mobile
Incidenti stradali Via Casaletto di Giano

Acilia si ferma per i funerali di Alessandro, l'appello: "Cerchiamo testimoni dell'incidente mortale"

"Cerchiamo urgentemente i testimoni dell'incidente che ha coinvolto Alessandro giovedì 1 dicembre alle ore 9 circa in via del Casaletto di Giano", è l'appello di amici e parenti

Una marea di amici e parenti. Tutti uniti, abbracciati, per dare l'ultimo saluto ad Alessandro Bianchi ragazzo di appena 23 anni morto in un incidente stradale ieri 1 dicembre in via Casaletto di Giano, a Centro Giano, all'incrocio con via Ostiense a pochi metri dalla stazione di Casal Bernocchi.

L'ULTIMO SALUTO - Lacrime, applausi e qualche messaggio detto a voce alta fuori e dentro la parrocchia San Giorgio Martire di Acilia. "Ciao King oggi eravamo tutti per te", dicono gli amici. Tante le persone accorsa dalla famiglia, a Céline la sua ragazza, fino agli allievi e ai compagni di squadra di pallannuoto di Alessandro che militava nella Tyrsenia Sporting Club "Fabiana Straini" e allenava nella Asd Campus Roma Pallanuoto di Acilia. Di seguito anche il messaggio dell'Asd Campus Roma:

L'INCIDENTE - Il primo dicembre il dramma che si è consumato in via Casaletto di Giano, una stradina dell'entroterra. Un impatto violento tra la moto Honda di Alessandro e una Ford Fiesta guidata da un ragazzo di 22 anni. Sul posto, immediatamente allertati, sono giunti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che accerteranno presto le cause dell'impatto, e i sanitari del 118. 

Alessandro Bianchi dopo lo scontro è caduto sull'asfalto. Il 23enne, dopo le prima cure del caso, è stato trasportato in codice rosso al Grassi di Ostia. Poi, una volta stabilizzato, portato con un urgenza al San Camillo. I traumi riportati, però, erano troppo gravi. Dopo ore di lotta, Alessandro è morto. Un tragico epilogo che ha spaccato a metà le vite di chi lo conosceva. La moto Honda e la Ford Fiesta sono stati sequestrati. 

L'APPELLO - Mamma Daniela, che già aveva ringraziato tutti per i messaggi di ricordo lasciati, nel giorno dell'ultimo saluto ad Alessandro ha voluto lanciare anche un appello. "Cerchiamo urgentemente i testimoni dell'incidente che ha coinvolto Alessandro giovedì 1 dicembre alle ore 9 circa in via del Casaletto di Giano", si legge in un volantino diffuso anche sui social. Chiunque sia in possesso di informazioni può contattare mamma Daniela al 338 527 5644.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia si ferma per i funerali di Alessandro, l'appello: "Cerchiamo testimoni dell'incidente mortale"

RomaToday è in caricamento