rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente a Centro Giano: morto 23enne, giovane allenatore di pallanuoto

Alessandro Bianchi di 23 anni è morto dopo un grave incidente in via Casaletto di Giano. Il giovane si è scontrato con una ragazzo di 22 anni alla guida di un'auto. Il cordoglio del Campus Roma Pallanuoto

Una vita spezzata troppo presto. Ancora un morto sulle strade del X Municipio. Alessandro Bianchi di 23 anni non ce l'ha fatta. Il suo cuore ha smesso di battere oggi 1 dicembre 2016. Troppo gravi le ferite riportare a causa di un incidente stradale avvenuto in via Casaletto di Giano, a Centro Giano a pochi metri dalla stazione di Casal Bernocchi.

L'INCIDENTE - Un impatto violento tra la moto Honda di Alessandro e una Ford Fiesta guidata da un ragazzo di 22 anni. Sul posto, immediatamente allertati, sono giunti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che accerteranno presto le cause dell'impatto, e i sanitari del 118. 

Alessandro Bianchi dopo lo scontro è caduto sull'asfalto. Il 23enne, dopo le prime cure del caso, è stato trasportato in codice rosso al Grassi di Ostia. Poi, una volta stabilizzato, portato con un urgenza all'ospedale Sant'Eugenio in condizioni critiche, poi al San Camillo. I traumi riportati, però, erano troppo gravi. Dopo ore di lotta, Alessandro è morto. Ferito lievemente il conducente della Ford. La moto e l'auto sono state sequestrate.

IL CORDOGLIO - Immediati, sui social, i messaggi di cordoglio di amici e sportivi. Già perché Alessandro Bianchi era un giovane allenatore di pallanuoto nella società Campus Roma Pallanuoto di Acilia, club che ha la propria casa nel centro sportivo Le Cupole.

"Purtroppo non avremmo mai voluto dare questa brutta notizia. Oggi Il nostro Alessandro Bianchi è venuto a mancare a causa di un incidente stradale. Chiediamo un aiuto ai genitori per comunicare ai ragazzi la notizia. Vi faremo sapere per i funerali", scrive la società su Facebook. 

Tanti i messaggi di chi lo conosceva. "Rimarrà nel ricordo dei nostri ragazzi,senza parole", posta Roberto. "Tantissime condoglianze, un ragazzo speciale", ricorda Mirko e per Silvia la notizia "è un grande dolore". Il mondo della pallanuoto e tutto il X Municipio si stringono intorno alla famiglia di Alessandro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Centro Giano: morto 23enne, giovane allenatore di pallanuoto

RomaToday è in caricamento