rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Paura a Termini: a fuoco un bus Atac in piazza dei Cinquecento

Questa mattina a pochi metri dall'ingresso della stazione. Nessun ferito

Attimi di paura questa mattina davanti alla stazione Termini. Un autobus Atac della linea 50, parcheggiato alla fermata di Piazza dei Cinquecento con il motore acceso, ha preso fuoco. L'incendio è scoppiato all'improvviso, sollevando una colonna di fumo che ha avvolto il piazzale. I vigili del fuoco sono arrivati subito sul posto e hanno spento in pochi minuti il rogo. Fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito, solo tanto spavento. Da chiarire la dinamica che ha fatto partire le fiamme. 

Così Atac in una nota stampa: "E' stata immediatamente aperta un'indagine interna per accertare le cause del principio di incendio che stamani, intorno alle 9.50, ha danneggiato un bus della linea 714 al capolinea di piazza dei Cinquecento. La vettura si stava preparando alla ripartenza quando si è sviluppato il principio di incendio nel vano motore. Il personale è intervenuto con gli estintori di bordo, mentre venivano allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti. La vettura è stata parzialmente danneggiata, ma non in maniera irreparabile. L'evento non ha procurato alcuna conseguenza alle persone né ha provocato altri danni".

I precedenti

Non è la prima volta che accade. La lista dei mezzi Atac in fiamme è lunga. L'ultimo all'alba del 19 ottobre, nella rimessa di Tor Sapienza. Il fuoco si è sviluppato nel vano motore a causa di un corto circuito. E ancora il 9 ottobre una nuvola di fumo nero ha avvolto il 556 a Tor Tre Teste, mentre transitava su via Davide Campari. Il 6 ottobre un altro caso a Romanina: un bus che ha preso fuoco all'altezza della rotatoria di via della Sorbona. Anche qui, per fortuna, l'autista ha fatto immediatamente evacuare i passeggeri dal mezzo, ma è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme. 

Il video di Claudio Di Francesco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Termini: a fuoco un bus Atac in piazza dei Cinquecento

RomaToday è in caricamento