Tor Tre Teste, paura sul 556: nuvola di fumo nero avvolge il bus Atac

Un principio di incendio sul mezzo che transitava in via Davide Campari

Foto David di Cosmo

Attimi di paura nel cuore di Tor Tre Teste. Questa mattina, intorno alle 8 e 15, un principio di incendio ha colpito un mezzo Atac, tra le linee che servono il quadrante est della città, all'altezza della pensilina di via Davide Campari. 

Un fitta nuvola di fumo partita dalla parte posteriore del mezzo ha avvolto completamente il veicolo, un bus Citaro O530N (secondo quanto riportato dal noto blog di trasporti della Capitale Odisseaquotidiana) della linea 556 che collega Centocelle a Torre Maura.

Rimasto fermo sulla via all'altezza della pensilina è stato ripreso dai telefonini dei ragazzi che a quell'ora di stavano muovendo per andare a scuola. Fortunatamente l'autista è riuscito in tempo a evitare che le fiamme si propagassero distruggendo il mezzo, e mettendo a repentaglio la sicurezza dei passeggeri. Come già accade troppo spesso sugli autobus romani. 

L'ultimo caso venerdì scorso a Romanina, quando un bus ha preso fuoco all'altezza della rotatoria di via della Sorbona. Anche qui, per fortuna, l'autista ha fatto immediatamente evacuare i passeggeri dal mezzo, ma è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

Torna su
RomaToday è in caricamento