Colombo a 50 km/h, i limiti non piacciono: gli automobilisti si sfogano sul web

Sui social gli automobilisti si sfogano: "Sembra che stiamo fermi". Il Codacons ammonisce: "Il Comune di Roma, anziché risolvere il problema delle buche, introduce divieti e abbassa i limiti"

E' sempre più caos sulla via Cristoforo Colombo. Nonostante l'avvio prossimo dei lavori per sistemare le strade ammarolate tra via di Mezzocammino e via di Acilia, sono entrati in vigore i nuovi limiti di velocità. Segnali che obbligano gli automobilisti ad andare al di sotto dei 50 chilometri orari. 

Insomma tutti i segnali, prima coperti, ora sono validi. Un caos mal gestito che ha inizio a fine febbraio quando a causa delle "condizioni della sede stradale deformata per la presenza di apparati radicali superficiali delle alberature di alto fusto che insistono adiacenti alla sede stradale", le ordinanze firmate dai comandanti del VIII, IX e X gruppo della polizia locale motivano la riduzione dei limiti di velocità sulla Colombo.

La mancanza dei fondi per effettuare lavori sul manto stradale, infatti, imponeva limitazioni alla velocità ma bisognava attendere la nuova segnaletica che tardava ad arrivare. Così si sono mossi gli addetti del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale inserendo la Colombo tra i cantieri prioritari da risolvere entro breve.

Inevitabile l'arrabbiatura degli automobilisti che, sul gruppo Facebook 'C'è vita sulla Colombo' si sfogano. La testimonianza di Monica in poco tempo diventa virale: "Alle ore 14 ho percorso la Colombo direzione Ostia strada scorrevole ho provato a non superare i 50 come riportano le segnaletiche. Sono stata insultata da quasi tutti gli automobilisti che mi sorpassavano, ho rischiato di essere presa in pieno durante una curva da una macchina che camminava più veloce dietro di me, in discesa manco con il freno a mano sono riuscita a stare sotto i 50, ho impiegato 25 minuti in più del solito e il ciclista che ho beccato all'Eur è arrivato al mare prima di me. - racconta l'automobilista sui social -  Morale della favola fatela diventare una strada pedonale perché credetemi così è troppo pericolosa per tutti e si crea più traffico".

Le da conforto Laura: "Confermo. Limiti improponibili a ridosso della bella stagione. La Colombo è una strada percorribile in assoluta sicurezza anche a 90 km/h". Nel frattempo, sulla Cristoforo Colombo, sono attivi anche gli autovelox.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Non è mai un buon alibi dichiarare di non avere fondi per normali lavori di manutenzione. Tali affermazioni dimostrano l'incompetenza dei tecnici e soprattutto dei politici che dovevano prevedere per tempo tali spese. Vorrei ricordare che i cittadini romani sono quelli che pagano le tasse con le più alte aliquote in Italia.

  • Avatar anonimo di Saverio
    Saverio

    La gente devono core! Se so fatti 'a "giulia veloce" e poi che devono anna piano?! Nun esiste proprio!

    • hai proprio ragione ! adesso me la farò con la retro marcia con tutta calma a macchina girata non mi servono le altre 5 marcie nel comune di Roma, se faranno il limite a 30 km /h a quel punto arrivi prima con la bici . Altrimenti eliminaniamo le strade asfaltate ci teniamo le strade con ghiaia e brecciolino , meno tangenti , meno posti di lavori inutili , niente cantieri e collaudi inesistenti e poi che si inventeranno politici e sindacalisti per degradare la situazione ? .... 2000 anni fà si diceva che tutte le strade portavano a Roma .. si... ma sempre con il limite dei 50 km /h

    • Eh beh, è arrivato il genio che guida a 20 km/h anche in autostrada. Forse tu non hai idea di che cosa significhi farsi tutta la colombo a 50 km/h: è una velocità ridicola, dato che 50 km/h è il limite in città, ma qui ci troviamo su una strada a due corsie praticamente sempre dritta. Velocità basse equivalgono a maggior tempo di percorrenza, e il rischio incidenti rimane lo stesso.

    • A mbecille prova a fattela tua colombo a 50 vojo vede quando arrivi

  • Hanno trovato un bel modo facile facile per fare cassa

  • dovrebbero mettere più autovelox

  • Vediamo quanto durano gli autovelox e quante volte verranno danneggiati. Poi metterbe uno all inizio e uno alla fine non ha molto senso.

  • gli autovelox sono sempre stati anche se piu giu verso EUR...

  • attivi gli autovelox!!!!!! ecco il vero motivo altro che sicurezza stradale e menate del genere

Notizie di oggi

  • Serpentara-Fidene

    TMB Salario verso alleggerimento, Montanari: "Chiusura entro 2019". Disertano i Comitati

  • Politica

    Colosseo, contro il Parco archeologico i ricorsi sono due: al Tar anche i sindacati 

  • Cronaca

    Colli Aniene: si ribalta una gru, operaio 57enne muore schiacciato

  • San Paolo

    San Paolo, le strisce pedonali durano tre settimane. "Sono fatte di gesso?"

I più letti della settimana

  • Castro Pretorio, 20enne trascinata dietro ai cassonetti e violentata da due uomini

  • Corso Trieste: albero crolla su auto parcheggiate

  • Maxi tamponamento sulla Flaminia: è morto uno dei feriti. Indagato l'ex calciatore Fiore

  • Scontro tra 2 tram in via Labicana: ferito lievemente un conducente

  • "C'è un uomo con un fucile": scatta l'allarme ma era solo una scopa

  • 25 aprile, tutte le manifestazioni per la Festa della Liberazione

Torna su
RomaToday è in caricamento