rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Esquilino nella morsa dei controlli: borseggiatori nel mirino, tre arresti

Nove le persone finite in manette. 241 quelle controllate

Dalla stazione Termini all'area dell'Esqulino. Continuano i servizi interforze ad “Alto Impatto” nell’area di piazza Vittorio Emanuele II. Dopo l'area del primo scalo ferroviario i controlli hanno riguardato i giardini Nicola Calipari. Nel contesto delle attività sono stati effettuati mirati controlli su esercizi commerciali.

Particolare attenzione è stata anche rivolta, giovedì pomeriggio, alle zone di piazza della Madonna dei Monti, via dei Serpenti e via del Boschetto, maggiormente interessate dal fenomeno della movida, con servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere e all’accertamento di eventuali violazioni amministrative delle attività presenti.

I carabinieri del gruppo di Roma hanno arrestato 7 persone: tre per borseggio ai danni di turisti, due per detenzione e spaccio di stupefacenti e due perché al controllo sono risultati destinatari di misure cautelari per pregressi reati. Sequestrati dai carabinieri anche 18 grammi di cocaina. Denunciato a piede libero anche un cittadino straniero sorpreso a rubare capi di abbigliamento da un negozio. Inoltre, il titolare di un ristorante etnico è stato sanzionato dai militari, per oltre 14.000 euro, per carenze igienico sanitarie.

A seguito di un controllo in via Principe Amedeo, gli investigatori del commissariato Esquilino hanno arrestato 2 cittadini tunisini che, poco prima, avevano asportato un trolley a un turista, Inoltre, a seguito di perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di un coltello occultato in una scarpa e l’altro di un taglierino nascosto nel giubbotto. I due sono stati anche denunciati per porto abusivo di arma e uno di loro anche per inosservanza del divieto nel comune di Roma.

I controlli ad Alto Impatto così come pianificato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e nel conseguente tavolo tecnico presso la questura di Roma hanno visto impegnati la polizia, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia locale. Al termine delle attività sono state identificate oltre 241 persone e controllati 89 veicoli. 9 gli esercizi pubblici controllati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino nella morsa dei controlli: borseggiatori nel mirino, tre arresti

RomaToday è in caricamento