rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Appio Claudio / Via Lemonia

Rinviato per maltempo il Memorial Stefano Cucchi

Via l'allerta gialla su tutta la regione la "Staffetta dei diritti" è stata posticipata a sabato 28 ottobre

Rimandato di sette giorni il 9° Memorial Stefano Cucchi. L’allerta gialla emessa dalla protezione civile per le giornate di venerdì 20 ottobre e sabato 21, infatti, ha spinto gli organizzatori della “Staffetta dei Diritti” a spostare l’evento al 28 ottobre. Parliamo della marcia in memoria del giovane romano ucciso di botte il 22 ottobre 2009.

Evento rimandato

Gli organizzatori dell’evento, viste le previsioni avverse, hanno deciso di rimandare la lunga marcia al 28 ottobre. “La Staffetta dei Diritti è diventato un appuntamento importante che non ricorda più unicamente Stefano Cucchi, ma anche tutti gli altri Stefano che in ogni ambito reclamano giustizia – dicono in una nota -  proprio per questo non si tratta soltanto di una corsa ma è molto altro, un percorso che abbraccia tante realtà e cittadini lungo le sue tappe, in molti provenienti non solo da Roma ma da tutta l’Italia”. Quindi, per permettere a tutti di partecipare, si è deciso di posticipare la staffetta di sette giorni.

Da Tor Bella Monaca al Parco degli Acquedotti

Questa scelta è stata presa anche perché, per questa edizione, è stato scelto un percorso molto significativo. Si partirà da largo Mengaroni a Tor Bella Monaca e, passando per luoghi simbolo legati alla giustizia e al sociale, si arriverà al Parco degli Acquedotti: “Siamo sicuri che come ogni anno al di là degli atleti, abituati a correre in ogni in condizione metereologica – scrivono ancora gli organizzatori - saranno in molti a raggiungerci nei quartieri attraversati dall’umanità in marcia”.

La staffetta dei diritti, partendo da Largo Mengarini, toccherà infatti le seguenti tappe: Piazza Giovanni Castano (Tor Bella Monaca), alle ore 16.00 Parco Modesto Di Veglia (Quarticciolo), alle ore 16.20 Lago Ex Snia (via Prenestina), Centro antiviolenza GiuridicaMente Libera (via del Pigneto 281), alle ore 16.45 Scuola Pisacane (via di Acqua Bullicante 30), Parco Sangalli - Largo Petazzoni (Tor Pignattara), alle ore 17.10 Murales Nido di Vespe (via del Monte del Grano 104, Quadraro), Parco di Centocelle (via Papiria, angolo viale Marco Fulvio Nobiliore), Lucha y Siesta (via Lucio Sestio 10), Parco degli Acquedotti (Via Lemonia, angolo Viale Appio Claudio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato per maltempo il Memorial Stefano Cucchi

RomaToday è in caricamento