rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazzale 12 Ottobre 1492

Terminal Ostiense: sgomberata baraccopoli all'ex Rocco Balocco

L'intervento di bonifica da parte di Pics ed Ama. L'assessora Montanari: "Garantita rimozione di 12 metri cubi di rifiuti e masserizie"

Baracche ed insediamenti di fortuna nell'area dell'ex Terminal Ostiense. Operazione di sgombero nella mattinata di ieri in piazza 12 ottobre 1492 dove i Pics della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti per bonificare un micro insediamento costituito da tende, capanne in legno e cartoni, sorto abusivamente attorno all'area dell'ex magazzino per la vendita di giocattoli Rocco Balocco, lato ingresso Eataly. Enorme la quantità di masserizie e rifiuti rimossi, in parte non visibili in quanto nascoste nella vegetazione infestante. 

GLI INVISIBILI DELL'INSEDIAMENTO - In particolare l'operazione è stata svolta dagli agenti del Gruppo Pronto Intervento Centro Storico della Polizia Locale, unitamente al personale della Linea Decoro Ama e del personale del Dipartimento Ambiente, al lavoro per la potatura ed il decespugliamento dell'area. All'interno della minifavelas erano presenti alcuni cittadini afgani, che hanno rifiutato l'assistenza dei Servizi Operativi Sociali del Comune. Al termine delle operazioni sono stati rimossi 12 metri cubi di rifiuti e ciarpame. 

L'ASSESSORA ALL'AMBIENTE - Una operazione di decoro che ha trovato il commento dall'assessora all'Ambiente di Roma Capitale Pinuccia Montanari: "Le operazioni sono state avviate in seguito alla segnalazione inviata dalla presidenza del Municipio IX. Prosegue così, a pieno ritmo, il lavoro di fitta interlocuzione con i territori che rappresentano la nostra bussola per individuare e rimuovere le criticità".

LE FOTO DELL'INSEDIAMENTO AD OSTIENSE 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminal Ostiense: sgomberata baraccopoli all'ex Rocco Balocco

RomaToday è in caricamento