rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rally di Roma: rombano i motori nella Capitale, spettacolo al Colosseo Quadrato

Il Villaggio dei Motori si sviluppa su due aree nei pressi del centro commerciale Euroma 2 Shopping Experience, una situata in via Oceano Atlantico 271 e l'altra in via Severino Delogu

E' tutto pronto per il Rally di Roma. Dal 23 al 25 settembre il rombo dei motori riempirà il cielo della Capiale. La quarta edizione della kermesse sarà caratterizzata da numeri molto importanti: 15 prove speciali, 151 km di prove cronometrate, 12 Comuni coinvolti, 5 suggestivi salti presenti sul tracciato e lo spettacolare duello "uno contro uno" a inseguimento ai piedi del Colosseo Quadrato, all'EUR. L'ingresso agli spettatori, per questa manche, è completamente gratuito e si terrà venerdì 23 e sabato 24 settembre a partire dalle 16. 

Le grandi novità di quest'anno sono due. La prima è che le gare di Roma saranno valide anche ai fini della vittoria della Coppa Italia, mentre la seconda sorpresa è che gli organizzatori hanno voluto regalare a tutti gli appassionati è la presenza del Parco Assistenza all'interno del Villaggio dei Motori.

>>> LE STRADE CHIUSE <<<

Il programma della corsa a tappe: il primo traguardo, in onore di Tito Livio verrà tagliato a Rocca di Cave; poi seguirà la 'Vitellina' con arrivo a Bellegra; terza tappa, la 'Rocca d'Equi' giungerà fino a Rocca Santo Stefano; poi si comincia a salire fino agli Altipiani di Guarcino con la 'Bonifacio VIII'; penultimo tratto sarà la 'Caput Mundi' sul Monte Livata, e infine, il trionfatore sarà incoronato dopo l'adrenalinico tunnel del Monastero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally di Roma: rombano i motori nella Capitale, spettacolo al Colosseo Quadrato

RomaToday è in caricamento