rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Bologna, le pagelle: bravo Salah. Iago opaco

La Roma attacca, colpisce due pali con Salah (un altro anche nella ripresa), ma è il Bologna a passare con Rossettini. Nella ripresa Salah pareggia

I VOTI 
Roma (4-3-3):
Szczesny 5,5; Florenzi 6, Rudiger 5,5, Manolas 6,5, Digne 6; Iago Falque 5 (46' Totti 7), Pjanic 6, De Rossi 6,5 (90 Keita sv); Salah 7, Perotti 6, El Shaarawy 5,5 (71' Dzeko 6). A disp.: De Sanctis, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, Maicon, Strootman, Vainqueur, Sadiq. All.: Spalletti
Bologna (4-3-3): Mirante 7; Mbaye 5,5, Rossettini 6,5, Maietta 6 (80' Krafth sv), Masina 5,5 (60' Oikonomou 6); Donsah 6 (43' Pulgar 6), Diawara 6,5, Brighi 6; Zuniga 6,5, Floccari 5,5, Rizzo 6. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Constant, Ferrari, Brienza, Crisetig, Acquafresca. All.: Donadoni

MIGLIORI TODAY 
Salah 7 -
Si muove tanto, non sempre bene ma è uno dei più pericolosi. Colpisce tre clamorosi pali. Mai successo. Però non molla e frima il gol dell'uno a uno. Il suo mancino è letale. Dodicesimo gol in stagione. 
Totti 7 - Entra e da la scossa alla Roma. Con un assist al bacio manda in gol Salah praticamente alla prima palla toccata. Lo stadio con lui in campo si accende.
De Rossi 6,5 - Torna davanti la difesa dopo una vita e lo fa bene. Recupera una enorme quantità di palloni e da sempre il là alle manovre romaniste. 

PEGGIORI TODAY 
Iago Falque 5 - Parte bene con un bel tiro da fuori area, poi però fatica. Non riesce a capire bene la giusta posizione in campo. Sembra un pesce fuor d'acqua. 
Szczesny 5,5 - Sbaglia tutto in occasione del gol di Rossettini restando inchiodato sulla linea di porte manco fosse il portiere del Subbuteo. 
Rudiger 5,5 - Anche lui non ci capisce molto quando il Bologna fa 1 a 0 perdendo di vista l'autore del gol. Si riprende bloccando Floccari. 
El Shaarawy 5,5 - Qualche spunto degno del suo nome, ma anche troppe palle perse in maniera ingenua. C'è di più. In fase difensiva non aiuta affatto Digne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bologna, le pagelle: bravo Salah. Iago opaco

RomaToday è in caricamento