rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Via Palestro

Ultras Roma aggrediscono e accoltellano turista: indossava maglia Lazio

I fatti risalgono alla vigilia del derby della Capitale dello scorso 3 aprile. Molti tifosi della Roma, in quell'occasione, disertarono lo stadio per poi "invadere" la zona di Testaccio

Ancora tifo violento a Roma. Dalle prime ore dell'alba la Digos sta eseguendo dodici perquisizioni a carico di altrettanti esponenti ultras della Roma, ritenuti responsabili dell'aggressione ai danni di alcuni turisti svedesi, avvenuta in centro nelle ore antecedenti al derby del 3 aprile scorso. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine uno degli svedesi indossava una maglia della Lazio

L'AGGUATO - L'indagini è stata coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica dottor Albamonte. Alla base dei provvedimenti eseguiti su delega della magistratura, vi è un aggressione consumata da un gruppo di circa 20 ultras giallorossi a poche ore dal derby in un pub di via Palestro.

L'azione, che ha visto cogliere le vittime alle spalle, impedendo quindi ogni difesa, è stata preceduta da ripetuti sopralluoghi che il gruppo di ultras ha effettuato per studiare le modalità dell’atto di sciacallaggio.

LA VIOLENZA DEGLI ULTRAS - A scatenare la violenza gratuita sarebbe stata una maglia della Lazio indossata da uno dei turisti svedeti. La vittima è stata anche ferita da un fendente al gluteo e colpito alla testa con un casco con prognosi di 10 giorni.

La violenza degli ultras è sfociata anche nel danneggiamento dei mobili del pub cosi come di alcuni veicoli che si trovavano in sosta nelle vicinanze. Ad essere aggredito a calci e pugni anche un passante che ha documentato con il proprio cellulare quanto stava accadendo.

Ultras Gruppo Roma assale turisti

IL "GRUPPO ROMA" - Secondo le forze dell'ordine gli aggressori sono tutti riconducibili al Gruppo "Roma", protagonista dello sciopero del tifo contro le barriere installate all'interno delle curve dello stadio Olimpico. Tra loro anche soggetti pregiudicati e già sottoposti a Daspo. 

Alcuni dei componenti del gruppo di aggressori è già stato coinvolto nell'indagine relativa al rinvenimento di bottiglie molotov all'interno di un auto trovata a ridosso del bar River durante il derby dell'11 gennaio 2015.  

IL DERBY - Nel derby dello scorso aprile vinto dalle Roma per 4 a 1 nei confronti dei biancocelesti, i tifosi giallorossi decisero di non entrare in Curva Sud. Cinquecento tifosi romanisti, del Gruppo Roma, decisero quindi di seguire la stracittadina per le vie di Testaccio, in protesta per la decisione del prefetto Gabrielli di inserire le barriere nei settori più vivi dello stadio. Proseguono le indagini per risalire all'identità di ulteriori componenti del branco.

ECCO IL VIDEO DELL'AGGUATO:

ultras-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultras Roma aggrediscono e accoltellano turista: indossava maglia Lazio

RomaToday è in caricamento