rotate-mobile
Cronaca Trionfale / Viale Tito Livio

I cinghiali si avvicinano al centro: animali a caccia di cibo a Balduina

Gli avvistamenti dei due animali prima in via Tito Livio e poi in piazzale Socrate. Preoccupazione per l'avvicinamento ai centri abitati

Prima a Roma nord, Cesano e l'area dell'Olgiata, poi la pineta di Castel Fusano, la zona di Spinaceto e di Trigoria, infine il centro abitato della Capitale, inizialmente nel parco della Vittoria a Monte Mario ed adesso a Balduina. A destrare preoccupazione nei cittadini il numero crescente di cinghiali avvistati nell'Urbe, non solamente in zone isolate o aree verdi ma anche sotto le abitazioni. E' il caso di via Tito Livio, dove questa notte un cucciolo è stato fotografato a cercare cibo sotto i portoni delle case. 

PASSEGGIATA VISTA CUPOLONE - Oltre al cucciolo di cinghiale, un altro ungulato, ben più grande, è stato poi fotografato alle prime luci di questa mattina mentre si aggirava in piazzale Socrate. Una passeggiata con vista "Cupolone", postata sempre sulla pagina facebook Sei della Balduina se. "Il cinghiale stava scorazzando libero e felice tra via Cornelio Nepote e piazzale Socrate". 

ASINELLO A ROMA NORD  - Sempre in tema di animali che vagano in città, questa notte sono stati invece gli agenti di polizia a salvare un asinello che scorazzava pericolosamente nella zona di Tor di Quinto. Messo in sicurezza dagli agenti l'animale è stato poi riaffidato al legittimo proprietario. 

CLICCA PER VEDERE LE FOTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinghiali si avvicinano al centro: animali a caccia di cibo a Balduina

RomaToday è in caricamento