Giovedì, 29 Luglio 2021
Tuscolano Cinecittà

Zingaretti (Pd): "Cinecittà Luce, immenso patrimonio culturale"

Si apprende in una nota la dichiarazione del Presidente della Provincia Zingaretti sull'emergenza in cui versa Cinecittà Luce

"Le modifiche previste dalla manovra finanziaria sul futuro di Cinecitta' Luce destano enorme preoccupazione. Parliamo di una risorsa importantissima per il nostro territorio, un patrimonio di inestimabile valore per Roma e per tutto il Paese e un punto di riferimento per il settore cinematografico che tutto il mondo ci invidia e che andrebbe non solo tutelato ma anche rilanciato.

E' fondamentale che siano mantenuti il patrimonio immobiliare e la mission aziendale se si vogliono evitare gravi ripercussioni a livello occupazionale e se non si vuole perdere l'immenso patrimonio culturale rappresentatodall'istituto".

E' quanto dichiara, in una nota, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

"I tagli alla cultura a cui questo Governo ci ha tristemente abituato- continua Zingaretti- sono un vero e proprio schiaffo in faccia agli italiani e rischiano di distruggere il futuro delle nuove generazioni. Se il Governo pensa di raddrizzare i conti in questo modo si sbaglia di grosso perche' la cultura e la creativita' sono indispensabili per far ripartire la nostra economia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti (Pd): "Cinecittà Luce, immenso patrimonio culturale"

RomaToday è in caricamento