rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Capannelle / Via Appia Nuova, 1651

Ciampino, allarme zecche su un volo Ryanair proveniente da Londra

Episodio clamoroso quello emerso nella giornata di ieri nell'aeroporto Pastine di Ciampino: alcuni passeggeri di un volo Ryanair, proveniente da Londra, avrebbero trovato a bordo delle zecche: aperta un'inchiesta

Chi sceglie di risparmiare viaggiando con linee aeree low cost sa bene di non poter contare su determinati comfort. Ma da qui a rischiare delle infezioni ne passa: rischio diventato certezza per alcuni passeggeri di un volo Ryanair diretto al Pastine di Ciampino, proveniente da Londra, i quali hanno accusato un forte prurito durante la traversata. Una volta a terra i passeggeri sono stati quindi accompagnati nel pronto soccorso dello scalo romano, dove la causa sarebbe stata identificata nella presenza di zecche.

Allarme zecche su volo Ryanair: foto di TmNews/Infophoto



Su questo episodio, avvenuto nella giornata di ieri, è subito stata aperta un’indagine per verificare se i cugini degli acari - pericolosi agenti di trasmissione di malattie infettive – si trovassero già sull’aereo o se fossero stati i passeggeri stessi ad ‘imbarcarli’ a Londra. La compagnia irlandese – nonostante non siano ancora accertate le cause – ha comunque deciso di sostituire il velivolo a scopo precauzionale, che sarebbe dovuto decollare alla volta di Bari. Nei prossimi giorni, nell'ambito dell'indagine, saranno ascoltati il comandante del volo, il suo equipaggio ed un rappresentante della compagnia aerea irlandese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, allarme zecche su un volo Ryanair proveniente da Londra

RomaToday è in caricamento