rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tuscolano

X Municipio, Matturro: "In arrivo bando palestre pubbliche"

"Finalmente dopo cinque anni di proroghe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Finalmente dopo cinque anni di proroghe, abbiamo la possibilità di mettere a bando pubblico gli impianti sportivi comunali del X Municipio".

È quantodichiara Fabrizio Matturro, consigliere del X Municipio di Roma e Presidente della III Commissione Urbanistica.

"Domani mattina infatti verrà avviata, all'interno della Commissione, una discussione per la valutazione dei criteri di assegnazione degli impianti sportivi in questione. In questi ultimi cinque anni di mancato rinnovo del bando d'affitto, si era creata una situazione per cui solo poche associazioni sportive avevano la possibilità di accedere all'utilizzo delle palestre pubbliche con la conseguenza che numerosi soggetti sono rimasti esclusi e non hanno trovato un luogo in cui concretizzare le loro iniziative. Auspico che, nel predisporre il nuovo bando, l'amministrazione individui dei criteri atti a destinare una percentuale degli spazi esistenti a coloro che fino ad ora non hanno avuto possibilità di accedervi, e che si dia un taglio alla realtà che vede oggi più impianti assegnati ad un'unica associazione sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Municipio, Matturro: "In arrivo bando palestre pubbliche"

RomaToday è in caricamento