rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Tuscolano

X Municipio: il consiglio azzera il piano urbano parcheggi del territorio

Il consiglio del X Municipio, in polemica con l'amministrazione comunale, ha deciso di azzerare il piano urbano parcheggi, sospendendo tutte le attività di cantiere

Stamattina il consiglio del X Municipio ha deciso, con l'accordo di maggioranza e opposizione, di azzerare il piano urbano parcheggi del proprio territorio.

Il motivo della scelta "è in diretta polemica con l'amministrazione comunale, che persiste in una politica di accentramento di ogni decisione riguardo il piano parcheggi, localizzando e delocalizzando le opere secondo criteri improvvisati, se non proprio clientelari – spiega il presidente del Municipio Sandro Medici – E comunque senza tener minimamente conto delle esigenze del territorio e della pianificazione urbanistica che le amministrazioni locali hanno nel tempo depositato".

La risoluzione votata dal consiglio del X Municipio sospende tutte le attività di cantiere, in corso e in programma, per la realizzazione dei parcheggi interrati in via Fulvio Nobiliore, via Tito Labieno, viale Giulio Agricola e viale dei Consoli, ai quali i cittadini stessi si erano già opposti. Pertanto l'amministrazione municipale non consegnerà le aree investite dalle opere, anche se già previste e munite delle autorizzazioni urbanistiche.

"Non siamo più disponibili alle capricciose acrobazie del sindaco Gianni Alemanno – ha dichiarato Medici – che ogni tanto compare nei nostri quartieri facendo e disfacendo a suo piacimento, non solo a nostra insaputa ma molto spesso in contrasto con i nostri impegni istituzionali e con le nostre scelte politiche". "Di fronte a questo populismo da marciapiede – ha concluso il presidente del X Municipio – abbiamo ritenuto di sottrarre al sindaco ogni possibilità di continuare a far danno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Municipio: il consiglio azzera il piano urbano parcheggi del territorio

RomaToday è in caricamento