Elezioni municipio VII, ballottaggio Laddaga-Avveduto: le posizioni dei candidati sulle piste ciclabili

Negli ultimi 5 anni nel territorio sono state realizzate molte ciclabili. Alcune però, su via Taranto e su via Tuscolana, hanno attirato delle critiche. Ai due candidati presidenti del Municipio VII è stato chiesto cosa faranno in caso di elezione.

Luigi Avveduto

In merito alle piste ciclabili il candidato di centrodestra ha precisato di essere contrario al modo in cui sono state finora realizzate, perché hanno ristretto le carreggiate ed hanno creato maggiori problemi di viabilità e disagi per l’accesso ai mezzi di soccorso. In caso di vittoria Avveduto ha promesso di coinvolgere i cittadini e di ascoltare il parere degli ingegneri del traffico per riorganizzare tutta la rete ciclabile.

Francesco Laddaga

Per il candidato di centrosinistra bisogna promuovere le ciclabili cercando di superare le difficoltà esistenti, che non sono mancate e che tuttavia non comporteranno lo smantellamento delle piste, perché sono state realizzate con soldi pubblici. Tra le criticità cui mettere mano ha segnalato quella, a titolo esemplificativo, di via Tuscolana, nel tratto tra l’Arco di Travertino e Santa Maria Ausiliatrice.

Si parla di

Video popolari

Elezioni municipio VII, ballottaggio Laddaga-Avveduto: le posizioni dei candidati sulle piste ciclabili

RomaToday è in caricamento