Elezioni municipio VII, ballottaggio Avveduto - Laddaga: le posizioni dei candidati sui mercati rionali

Per alcuni mercati rionali i propositi di riqualificazione non sono stati portati a compimento. Ai due candidati di centrodestra (Avveduto) e centrosinistra (Laddaga) è stato chiesto, una volta eletti, cosa pensano di fare.

Luigi Avveduto

Sui mercati il candidato di centrodestra ha contestato alcune scelte fatte dall’amministrazione, citando l’esempio del mercato id Quarto Miglio, che è stato riqualificato “ma ha solo due operatori e così sono soldi buttati”. Per questo Avveduto ha annunciato l’impegno a confrontarsi sia con l’amministrazione comunale per lo stanziamento dei fondi che con i singoli operatori, per studiare nuovi progetti di valorizzazione dei mercati.

Francesco Laddaga

In merito ai progetti di valorizzazione die mercati, il candidato di centrosinistra ha dichiarato che alcuni progetti si sono bloccati per la difficoltà nel reperire i fondi. I mercati vanno però rilanciati, come cuore sociale e civile dei quartieri. Ma per farlo occorre puntare sul dialogo tra gli enti locali che, negli ultimi anni, è sembrato venire meno. Un dialogo da ripredendere anche nell'ottica di intercettare i fondi del PNRR.

Video popolari

Elezioni municipio VII, ballottaggio Avveduto - Laddaga: le posizioni dei candidati sui mercati rionali

RomaToday è in caricamento