Elezioni municipio VII, ballottaggio Avveduto - Laddaga: le posizioni dei candidati sulla manutenzione delle aree verdi

Ai candidati alla presidenza del Municipio VII è stato chiesto come fare per garantire la manutenzione del verde nei parchi e nei giardini del territorio. Ecco come hanno risposto Francesco Laddaga (centrosinistra) e Luigi Avveduto (centrodestra).  

Francesco Laddaga

Sul verde, premesso che “non esiste la bacchetta magica”, Francesco Laddaga suggerisce di mettere in campo una plurarità d'azioni. Da una parte va i potenziato l'organico del Sevizo Giardini e dall’altra il candidato di centrosinistra ritiene si debba scommettere sul decentramento delle piccole aree verdi, da dare ai Municipi. Importante potrebbe risultare, secondo Laddaga, anche il coinvolgimento dei cittadini che chiedono di prendersi cura di piccoli spazi. Un risultato che potrebbe essere ottenuto approvando il Regolamento dei beni comuni che è stato bocciato dal Campidoglio.

Luigi Avveduto

In relazione al servizio giardini Avveduto nel riconoscere che la carenza di personale e risorse è comune a tutta la città, ha evidenziato che nel territorio del Municipio VII c’è stato “un problema nel problema” causato “dall’arresto di alcuni lavoratori proprio del Servizio giardini”. Il Candidato di centrodestra ha comunque dichiarato di considerare la manutenzione del verde una priorità, perché i parchi e le ville “sono un patrimonio” da valorizzare.

Video popolari

Elezioni municipio VII, ballottaggio Avveduto - Laddaga: le posizioni dei candidati sulla manutenzione delle aree verdi

RomaToday è in caricamento