rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tuscolano Capannelle / Via Ferentano, 35

Antenna Quarto Miglio, il CdZ: “Verbale della Commissione Ambiente incompleto”

Il CdZ Quarto Miglio commenta la pubblicazione del Verbale della Comm. Ambiente relativo all'istallazione del ponte radio in via Ferentano: "Carente di alcune istanze comunicate verbalmente e reiterate telefonicamente ai responsabili preposti"

Una rappresentanza del CdZ Quarto Miglio si è recata presso gli uffici preposti per consultare il Verbale della Comm. Ambiente relativo all’istallazione del ponte radio in via Ferentano. Il documento, per il ritiro del quale il termine ultimo era il 5 Novembre, “risulta però carente di alcune istanze comunicate verbalmente – spiega il CdZ in una nota - durante la Commissione e reiterate telefonicamente ai responsabili preposti”.

IL VERBALE - Il presidente del Comitato di Zona si è recato presso i competenti uffici nei giorni 5 e 6 Novembre”,  prosegue la nota, in cui si passa poi ad illustrare le presunte ‘istanza mancanti’: “L’evidenza della carenza della informazione (mancanza dei termini temporali) inserita nel sito del Comune di Roma nella sezione del Municipio X riguardo la installazione dell’Antenna di Via Ferentano – si spiega nella nota – e la richiesta al Municipio di effettuare una ricerca più approfondita di un sito alternativo per la delocalizzazione dell’Antenna stessa”.

“Quanto alle informazioni, apparse sempre in rete, secondo le quali ‘A seguito di colloqui intercorsi con il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma, vogliamo comunicare ai cittadini che l´installazione dell´antenna in via Ferentano 35, è stata temporaneamente sospesa per la mancanza dell´autorizzazione del vincolo paesaggistico’, ci preme precisare – conclude la nota - che la sopracitata ‘sospensione’, è un atto formale risalente al 19/06/2012 (‘Richiesta di autorizzazione all’installazione di Stazione Radio Base in Via Ferentano 35 – art. 87 D.Lgs. 259/03’ al Gestore Telefonico da parte del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica); tale ‘sospensione’ è in realtà riferita non all’installazione, bensì alla procedura autorizzativa della stessa”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna Quarto Miglio, il CdZ: “Verbale della Commissione Ambiente incompleto”

RomaToday è in caricamento