rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Via Giuseppe Chiovenda, 64

Pd Subaugusta, vandali danneggiano il circolo disegnando delle svastiche

La scorsa notte alcuni vandali hanno imbrattato l'esterno del circolo Pd Subaugusta, disegnando delle svastiche. Giovani Democratici Subaugusta: "Grave atto intimidatorio che macchia la Festa dei Lavoratori"

Ieri notte delle persone non identificate hanno danneggiato il circolo Pd di Subaugusta, imbrattando i muri esterni con i disegni di due svastiche. A comunicarlo è il circolo stesso, attraverso il proprio sito, che a firma dei Giovani democratici Subaugusta ha commentato questo episodio: “Questa notte sono state disegnate due ignobili svastiche all’esterno del circolo PD Subaugusta – denuncia la nota - Grave atto intimidatorio che macchia, peraltro, la Festa dei Lavoratori”.

“Difficile ritenere che si tratti di un gesto spavaldo e isolato – prosegue - la nostra città è ormai ricaduta, sotto la guida di Alemanno, in un clima da Ventennio in cui impunita si muove l’estrema destra nazi-fascista, che ha avvelenato la politica trascinandola sul terreno dello scontro fisico e dell’intimidazione. Al sindaco dovremmo chiedere quelle rassicurazioni necessarie per poter svolgere nella massima libertà costituzionale la nostra attività politica: purtroppo, nella realtà dei fatti – concludono i Giovani Democratici - riscontriamo che solo con difficoltà Alemanno nasconde la propria vicinanza con questi gruppi estremisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Subaugusta, vandali danneggiano il circolo disegnando delle svastiche

RomaToday è in caricamento