Tuscolano Cinecittà / Via Francesco Gentile, 135

Cinecittà Est, antenna via Francesco Gentile: slittata l’udienza per il Ricorso al Consiglio di Stato

Prosegue l'impegno del Comitato Apontaneo No Antenna per far rimuovere l'antenna di proprietà Ericcson-Wind installata in via Gentile. Rimandata al 27 Luglio l'udienza per il Ricorso al Consiglio di Stato prevista per oggi

Il Comitato Spontaneo No Antenna ha comunicato che, in data odierna, si sarebbe dovuta tenere l’udienza per il Ricorso al Consiglio di Stato, a seguito di una sospensiva cautelare del TAR, richiesto dalla Ericcson-Wind. L’udienza è però stata rimandata al 27 Luglio prossimo, ed il Comitato ha colto la situazione per invitare “tutti gli Organi Regionali, Comunali e Municipali a voler mettere in atto tutte le azioni necessarie ed utili al fine di produrre documenti per la difesa dei cittadini che quell’antenna”.

L’antenna, installata nel Dicembre 2011 in cima al civico 135 di via Francesco Gentile, è stata contestata sin da subito dai residenti “perché in prossimità di tre plessi scolastici frequentati da ben 1100 alunni di età compresa tra i 3 e i 14 anni – ha quindi concluso la comunicazione del Comitato - ed anche perché viola i diritti alla salute pubblica”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà Est, antenna via Francesco Gentile: slittata l’udienza per il Ricorso al Consiglio di Stato

RomaToday è in caricamento