Sabato, 19 Giugno 2021
Tuscolano Anagnina / Via Alessandro Della Seta

Osteria del Curato, riscontrato in una scuola un altro caso di Tbc

Dopo lo scandalo del Policlinico Gemelli, un nuovo caso di Tubercolosi si è verificato nella Capitale: la vittima stavolta è una bambina della scuola elementare Gregna Sant'Andrea, zona Osteria del Curato-Romanina

Dopo i molti casi emersi a Roma negli ultimi tempi, che hanno coinvolto pesantemente il Policlinico Gemelli, un nuovo contagio di Tubercolosi è stato riscontrato nella Capitale. Una bambina della scuola elementare Gregna Sant'Andrea, dell'istituto comprensivo Raffaello di via Alessandro della Seta, è infatti risultata positiva ai test eseguiti su di lei, secondo Il Tempo, una decina di giorni fa.

Ovviamente la Asl RmB ha immediatamente sottoposto al test di Mantoux e alla profilassi prescritta in questi casi dalle linee guida nazionali tutti i docenti, i compagni di classe ed i genitori della bambina coinvolta. Inoltre presto gli esami si allargheranno anche a tutto il resto del corpo studentesco dell’istituto. Tutti, quindi, saranno sottoposti ad accertamenti radiografici ed a visite mediche presso la Divisione di Pediatria dell'Ospedale Sandro Pertini per la farmaco-profilassi.

La bambina è stata ricoverata in un nosocomio romano e le sue condizioni sembrerebbero essere in netto miglioramento. Sempre secondo Il Tempo, infatti, la giovane potrebbe essere dimessa già nei prossimi giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, riscontrato in una scuola un altro caso di Tbc

RomaToday è in caricamento