rotate-mobile
Tuscolano Via Lucrezia Romana

Osteria del Curato, il CdQ espone alla Polizia le tre segnalazioni più importanti del quartiere

Il Comandante della Polizia Municipale del X Gruppo Cinecittà sta contattando i CdQ del Municipio per raccogliere le segnalazioni più importanti al fine di mirare il servizio sulle problematiche più avvertite

La Polizia Municipale del X Gruppo Cinecittà sta raccogliendo informazioni, attraverso i CdQ dei quartieri, al fine di prevenire eventuali problemi nell’ormai prossimo periodo natalizio. Il Comandante Cesarino Caioni ha consultato quindi Elio Graziani, presidente del CdQ di Osteria del Curato, il quale ha scelto tre segnalazioni da riferire:

FERMATA ABUSIVA – La prima situazione presentata alla Polizia da Graziani è stata quella relativa alla fermata abusiva delle auto, nel tratto di via Tuscolana antistante ingresso Metro Anagnina direzione Castelli (lato Bar Tex).

VIA LUCREZIA ROMANA – La seconda segnalazione riguarda l’incolonnamento irregolare delle auto provenienti da via Lucrezia Romana che si immettono su via Capannelle. “Tra coloro che da Via Lucrezia Romana sono diretti a sinistra, verso la Via Appia – spiega il CdQ tramite una nota - ci sono troppi furbi che occupano, arbitrariamente, la parte destra della carreggiata. Di conseguenza, coloro che debbono dirigersi a destra, verso la Via Tuscolana, sono costretti a rimanere in fila in attesa del loro turno. Sarebbe quindi opportuno realizzare – conclude la nota - al posto dell'incrocio, una rotatoria per fluidificare il traffico, non solo dei veicoli provenienti dal quartiere, ma anche di quelli che scorrono su Via delle Capannelle, scongiurando così, in quel punto, il consueto incastro delle ore di punta.

BUS 503 – La terza ed ultima segnalazione di Graziani riguarda infine le auto in sosta irregolare nei punti critici lungo il percorso del bus 503, all'interno del quartiere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, il CdQ espone alla Polizia le tre segnalazioni più importanti del quartiere

RomaToday è in caricamento