rotate-mobile
Tuscolano

Centralità Romanina, botta e risposta nel Pd tra Miccoli e Perifano

Uno scambio di battute tra il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli, e l'assessore Pd del Municipio X, Massimo Perifano, si è consumato in seguito alla presenza di Perifano ad un convegno con l'assessore Corsini

La presenza dell'assessore Pd del Municipio X, Massimo Perifano, ad un convegno sulla Centralità di Romanina a cui era presente anche l’assessore Corsini, evidentemente in contrasto con la linea generale del Pd, ha recentemente scatenato in Marco Miccoli, segretario del Pd di Roma, un’aspra reazione. “La partecipazione dell'Assessore all'Urbanistica del PD del X Municipio - ha infatti affermato Miccoli in una nota del 21 Giugno - ad un convegno, alla presenza dell'assessore Corsini, chiaramente organizzato in contrasto con la linea del Partito Democratico di Roma e del Partito Democratico del X municipio che si sono espressi contrariamente al raddoppio delle cubature riguardanti la centralità di Romanina e la relativa cancellazione del prolungamento della metro Anagnina, è un fatto grave. E' del tutto legittimo, anche se in questa fase politica di scontro inopportuno, che l'assessore Perifano partecipi a convegni con esponenti del centro-destra; altrettanto legittimo che possa non condividere le posizioni del proprio partito, ma se è così ne tragga le conseguenze”.
 

LA RISPOSTA - “Voglio rassicurare il segretario romano – ha subito reso noto l’assessore Perifano - del mio partito sulla mia presenza al Convegno che si è tenuto ieri alla presenza dell’assessore di Roma Capitale, on.le Corsini, sulla centralità Romanina. La mia presenza istituzionale è stata utile al fine di ribadire con forza e senza sconti la contrarietà del Pd del X municipio e della maggioranza municipale al progetto urbanistico di Roma Capitale. Mi sono infatti espresso in modo assolutamente contrario al raddoppio delle cubature – ha quindi concluso la sua risposta - e all’ipotesi di metro leggera, adeguandomi peraltro ai dettami del Consiglio e della Giunta”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centralità Romanina, botta e risposta nel Pd tra Miccoli e Perifano

RomaToday è in caricamento