Tuscolano Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Pup Giulio Agricola, in scadenza l’autorizzazione di suolo pubblico

L’autorizzazione di suolo pubblico concessa alla società Eco Park srl, incaricata di eseguire i lavori di realizzazione del Pup, scadrà Lunedì. Antipasqua: “La volontà espressa dal Consiglio Municipale è chiara e determinata”

Ora che il progetto Pup sembra essere stato ‘sconfitto’ dalla turgida resistenza avanzata da Comitati e cittadini, viale Giulio Agricola sta per essere ‘liberato’ dal cantiere della ditta Eco Park srl. L’autorizzazione di suolo pubblico al cantiere scadrà infatti Lunedì prossimo, come confermato anche dal consigliere, sponda Pdl del Municipio X, Giuseppe Antipasqua.

“Scade l'autorizzazione di suolo pubblico al cantiere di viale Giulio Agricola, da Lunedì la società Eco Park srl non dovrebbe avere nessun titolo ad occupare l'area in questione ed lo sgombero del cantiere dovrebbe essere un fatto normale, consequenziale – ha quindi commentato il consigliere Antipasqua - il 31 Maggio il Consiglio del Municipio X ha votato una mozione all'unanimità in cui, tra le tante cose, impegna il presidente del Consiglio Municipale a provvedere alla rimozione del cantiere di viale Giulio Agricola, con relativo ripristino dello spartitraffico e dell'illuminazione, restituendo l'area all'uso pubblico”.

“La volontà espressa dal Consiglio Municipale è chiara e determinata – ha quindi concluso Antipasqua - adesso il presidente del Municipio deve rispettare la decisione del Consiglio e rispettare le giuste aspettative dei residenti di viale Giulio Agricola”. Antipasqua ha poi preannunciato un sit-in informativo per Mercoledi 11 Luglio, dalle ore 18 alle ore 20, proprio in viale Giulio Agricola”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pup Giulio Agricola, in scadenza l’autorizzazione di suolo pubblico

RomaToday è in caricamento