rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tuscolano

Santori-Fedeli: "Amianto flagello da non sottovalutare"

Osservatorio Nazionale Amianto e Commissione Sicurezza ottengono bonifica Stazione Tuscolana nel X Municipio di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Un altro importante obiettivo nella lotta all’inquinamento da amianto, un flagello del territorio ancora sottovalutato, è stato finalmente raggiunto. L’attenzione su questo problema è alta già da tempo. La Commissione Sicurezza insieme all’Osservatorio Nazionale Amianto da mesi ha avviato una task force di esperti impegnati in prima linea per monitorare e verificare l'eventuale presenza di amianto nei giardini degli asili nido e delle scuole dell'infanzia pubbliche e private in tutta la città”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale e candidato Sindaco alle primarie del centrodestra, e il consigliere Pdl del IX Municipio Roberto Fedeli.

“Grazie al costante impegno ed ai ripetuti solleciti effettuati nel corso di questi mesi è stato ottenuto un altro importante risultato: l’eternit che copriva il tetto di una vasta zona all’interno della Stazione Tuscolana è finalmente stato rimosso da Rfi nel cuore di una zona densamente popolata dove sono presenti scuole e luoghi di aggregazione”.
“Il problema dell’amianto sarà approfondito nel corso di un convegno internazionale dal titolo: “Lotta all’amianto: il diritto incontra la scienza”, che si svolgerà il prossimo 14 novembre a Roma, perché è alla totale bonifica della città che si deve mirare per tutelare la salute di centinaia di migliaia di romani”, conclude Santori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santori-Fedeli: "Amianto flagello da non sottovalutare"

RomaToday è in caricamento