rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Via Appia Nuova, 1651

Ciampino, Ryanair festeggia i 30 milioni di passeggeri a Roma

E' stato premiato ieri, nello scalo romano di Ciampino, il 30milionesimo passeggero della compagnia Ryanair a Roma. La compagnia "permette ai visitatori di risparmiare più di 2.3 miliardi di euro per anno scegliendo le basse tariffe Ryanair"

Ryanair, l’unica compagnia aerea ultra low cost in Europa, ha accolto ieri il suo 30 milionesimo passeggero nello scalo romano di Ciampino. Il fortunato viaggiatore ha ricevuto in un voucher viaggio - per due adulti - per volare sulle popolari rotte Ryanair da Roma a Dusseldorf (Weeze), Milano Bergamo, Trapani e Santander. Da quando Ryanair è arrivata a Roma Ciampino, per la prima volta nell’Aprile 2002, è cresciuta fino a operare 48 rotte, trasportando 30 milioni di passeggeri. Ryanair trasporterà oltre 4 milioni di passeggeri da e per Roma nel 2012, sostenendo più di 4.000 posti di lavoro “in loco” presso l’Aeroporto di Roma Ciampino.

30 MILIONI DI PASSEGGERI - Per festeggiare i 30 milioni di passeggeri, trasportati da e per Roma, Ryanair sta lanciando una promozione con migliaia di posti a prezzi a partire da €12 per viaggiare in Europa nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì a Novembre, che potranno essere prenotati entro la mezzanotte di Giovedì 4 Ottobre. “In soli 10 anni, Ryanair ha trasportato 30 milioni di passeggeri da e per Roma – ha dichiarato Matteo Papaluca, di Ryanair, in occasione della premiazione - permettendo ai visitatori di risparmiare più di 2.3 miliardi di euro per anno scegliendo le basse tariffe Ryanair rispetto ai voli Alitalia ad alte tariffe”.

RYANAIR - Ryanair è l’unica compagnia aerea ultra low cost in Europa, con più di 1.500 voli giornalieri da 51 basi e 1.500 rotte a tariffe basse in 28 paesi, per più di 160 destinazioni. Ryanair opera con una flotta di 297 nuovi Boeing 737-800 e ordini per ulteriori 8 nuovi aeromobili (senza considerare le cessioni programmate) in consegna entro la fine del 2012. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.500 persone e prevede di trasportare più di 79 milioni di passeggeri nel corso dell’anno fiscale corrente (31 marzo 2013).

I 22 aeroporti italiani serviti da Ryanair sono: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste e Verona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Ryanair festeggia i 30 milioni di passeggeri a Roma

RomaToday è in caricamento