rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Via Appia Nuova, 1651

Riapre l’Aeroporto di Ciampino, terminati i lavori di manutenzione

Dopo nove giorni di ‘silenzio’, torna in funzione lo scalo ‘Giovan Battista Pastine’ di Ciampino: l’aeroporto era stato chiuso per permettere dei lavori di manutenzione alle piste

Da ieri sera i 150 voli giornalieri gestiti nello scalo di Ciampino sono stati ripristinati. L’aeroporto era stato chiuso per nove giorni al fine di permettere dei lavori di manutenzione: secondo Adr sono stati riasfaltati circa 40mila metri quadrati di piste e ripristinati 10mila metri quadrati di segnaletica. Un’operazione notevole, che ha occupato oltre 180 persone e 200 mezzi, per un totale di 10mila metri di materiale movimentato.

Per nove giorni i cittadini di Marino, Ciampino e del Municipio X hanno quindi potuto godere di un silenzio che probabilmente avevano dimenticato. Vano è stato il tentativo del Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dello scalo romano che aveva chiesto di impedirne il ripristino, forte di alcune dichiarazioni del ministro Passera rilasciate nel programma tv ‘Che Tempo Che Fa’. I numerosi voli low cost, che nel periodo di chiusura erano stati trasferiti nell’aeroporto di Fiumicino, sono quindi tornati a sorvolare, a tempo indeterminato, il cielo di Ciampino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l’Aeroporto di Ciampino, terminati i lavori di manutenzione

RomaToday è in caricamento