rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Tuscolano Piazza Ilia Peikov

Osteria del Curato, il CdQ avvia una raccolta fondi per il ‘Gruppo Decoro’

Il CdQ di Osteria del Curato ha avviato una raccolta fondi per aiutare i cittadini che, grazie all'iniziativa 'Gruppo Decoro', si impegnano gratuitamente per salvaguardare gli spazi verdi del quartiere

Per sostenere l’attività del Gruppo Decoro del quartiere di Osteria del Curato è stata avviata dal CdQ locale una raccolta fondi, volta a sostenere le spese vive finora sostenute dagli stessi volontari, come ad esempio l’acquisto di benzina, attrezzi, guanti e sacchi. I punti di raccolta delle offerte sono attualmente due, e si trovano presso il ‘Forno dei D...esideri’ ed il Bar di Piazza Peikov, entrambi nel quartiere di Osteria del Curato. Sono stati infatti posti dei cilindri di latta neri con la scritta ‘Raccolta fondi GRUPPO DECORO’, e l'importo minimo da donare è di 3 euro. La raccolta andrà avanti fino a Lunedì 23 Luglio, dopo di che tutte le somme raccolte verranno rendicontate alla collettività.

IL GRUPPO DECORO - Il ‘Gruppo Decoro’, costituito nell'ambito del Comitato di Quartiere di Osteria del Curato, è composto da cittadini che si riuniscono, del tutto volontariamente e gratuitamente, per pulire di volta in volta un giardino pubblico, un'aiuola o uno spazio verde. La loro attività è ormai una realtà consolidata nel quartiere, in grado di “integrare lo sforzo costante del Comitato di Quartiere per ricondurre gli Enti preposti a quelli che sono i loro doveri – si legge nel sito nel CdQ locale - ovvero la cura e la preservazione del bene pubblico".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, il CdQ avvia una raccolta fondi per il ‘Gruppo Decoro’

RomaToday è in caricamento