rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Capannelle / Via Ferentano, 35

Antenna Quarto Miglio, avviata raccolta fondi per sostenere spese legali

Il Comitato di Zona Quarto Miglio - Appia Antica ha avviato una raccolta fondi per pagare la parcella di un legale, incaricato di seguire la vicenda relativa all'installazione di un Ponte Radio Base in via Ferentano

La Vodafone Omnitel ha comunicato l’intenzione di installare un nuovo Ponte Radio Base in via Ferentano 35, nel quartiere di Quarto Miglio: Comitati, Associazioni e residenti del quartiere si stanno quindi “muovendo per opporsi all’installazione del 6° ripetitore in un’area così piccola – spiega il presidente del Comitato di Zona, Stefano Crivelli - e per sollecitare l’amministrazione di Roma Capitale affinché venga adottato un Piano Regolatore che disciplini gli impianti di radio diffusione, telefonia mobile ed elettrodotti sul territorio comunale”.

“L’Avvocato a cui è stato dato il mandato ha iniziato la redazione delle memorie per l’opposizione e valuterà l’opportunità di interpellare Tecnici per eventuali accertamenti – ha aggiunto Crivelli -. E’ iniziata la raccolta fondi, indetta dal Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica, attraverso lo strumento del “salvadanaio” (DPCM n.329/2001, successivamente modificato con DPCM n. 51/2011 – Agenzia per il terzo settore, deliberazione n.148 del 13 aprile 2010). I contenitori sigillati saranno a disposizione del pubblico fino al 10/12/2012. L’apertura dei salvadanai – ha quindi concluso - avverrà il giorno 12/12/2012 presso la sede del Comitato di Zona”.

Di seguito l'elenco degli esercizi commerciali che si sono resi disponibili a esporre i salvadanai:

1. Barbiere “Calogero”
Via al Quarto Miglio, 25
2. Bar “Il Buongusto”
Via al Quarto Miglio, 65
3. Pasticceria Saro “Dolce Miglio”
Via Annia Regilla, 102
4. “Ballarini”
Via Annia Regilla, 121
5. Ottica “Iafisco”
Via Annia Regilla, 127
6. “Paradisi Caffè”
Via Annia Regilla, 151
7. Bar “Due Chicchi”
Via Appia Pignatelli ang. v. A. Regilla
8. Bar “Eusepi”
Via Appia Pignatelli, 320
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna Quarto Miglio, avviata raccolta fondi per sostenere spese legali

RomaToday è in caricamento