rotate-mobile
Tuscolano Capannelle

IV Miglio, il Comitato di Quartiere contro il Municipio: "Promesse fatte e mai mantenute"

Si è svolta ieri, martedì 27 settembre, l'assemblea di fine mandato e di rinnovo per il Comitato di quartiere Quarto miglio. Molti sia i punti affrontati durante la riunione sia i rimproveri dei cittadini e del Presidente all'istituzione Municipale

Ieri sera , martedì 27 settembre, si e' svolta l'assemblea del Comitato di Quartiere Quarto Miglio di fine mandato per il rinnovo del Consiglio del Cdq.
Durante lo svolgimento della riunione, molti i temi caldi tratti riguardanti il territorio, ciò che è emerso in modo evidente è un senso di disaffezione manifestato dai partecipanti nei confronti dell’istituzione Municipale.

“Il Municipio e' un muro di gomma, promesse fatte e mai mantenute.  Al municipio ci hanno preso in giro a partire da Sandro Medici che promette, promette e poi se ne sta tranquillo e beato nella sua casa di Prati, passando per l'assessore Morgia che ci ha chiaramente detto di non andare più al Municipio.”

Questo è quanto si legge nella pagina internet dedicata al quartiere, un senso di disillusione misto rancore che traspare soprattutto nella rapporto consegnato dal Presidente Marrocchini.

Tale è il clima che si respira nelle pagine della sua relazione finaIle della in cui  parla di unaclasse politica inerte che ha concesso al Quartiere solo interventi minimi e poco dispendiosi.- continua il Presidente- Comune e Municipio hanno brillato per le  promesse non mantenute. L’ arte del promettere e non mantenere è stato lo strumento fondamentale per mettere in atto la collaudata  tecnica del muro di gomma.”

Presenti alla riunione di ieri anche i due consiglieri Municipali Battaglia (PD) e Antipasqua (PDL) che hanno interagito con i residenti cercando di capire le esigenze del comitato. Il consigliere Antipasqua in particolare ha definito scandaloso il comportamento del municipio.

Il quartiere Quarto miglio attende ora il passaggio di consegne.  Il vecchio Cdq  presieduto Franco Marrocchini è  ormai giunto al termine del mandato  lasciando il testimone al prossimo Presidente eletto il 23 ottobre.

La presentazione delle candidature è prevista per i giorni 30 settembre e 1 ottobre  presso il centro anziani, dalle ore 16 alle 19.
Mentre la data per la votazione è stabilita per il 23 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Miglio, il Comitato di Quartiere contro il Municipio: "Promesse fatte e mai mantenute"

RomaToday è in caricamento