rotate-mobile
Tuscolano Don Bosco / Piazza dei Consoli

La Torretta, ancora polemiche. Il Pdl attacca, Medici risponde

Il Pdl attacca il minisindaco del X municipio: "Manifestazione imposta ai quotidiani frequentatori del centro". Medici risponde: "La torretta di Piazza dei Consoli deve e dovrà essere la casa del Municipio, nella quale il centro anziani è sicuramente il fulcro"

L’iniziativa svolta lo scorso fine settimana presso la Torretta dal Quadraro ha alimentato un acceso dibattito tra le parti sul territorio che ha coinvolto associazioni, cittadini, e alcuni esponenti politici del Pdl Municipale, come si legge nelle pagine del sito del gruppo politico definendo l’accaduto:

“L'ennesimo arrogante e violento tentativo del Presidente Sandro Medici e dei suoi Assessori, arrivati a gridare e minacciare gli anziani, spalleggiati da pseudo associazioni di sinistra mascherate e comitati di quartiere inesistenti, è stato respinto dai legittimi assegnatari del Centro Sociale Anziani La Torretta di P.zza Dei Consoli. “

Secondo il gruppo Pdl del Municipio, l’iniziativa è stata imposta ai quotidiani frequentatori del centro anziani senza essere stati avvisati preventivamente.
“Questi signori, com'è loro abitudine, si sono presentati presso La Torretta senza bussare e pretendendo di organizzare un incontro dibattito di due giorni, senza la minima intenzione di darne preavviso ai padroni di casa, ovvero gli anziani”.

Inoltre il partito di centro destra tiene a specificare che la torretta venne assegnata con un ordinanza del comune del novembre 2010 al centro anziani. L’oggetto dell’ordinanza specifica l’assegnazione al X Municipio di parte dei locali del piano terra della torretta per le attività del centro anziani.

Continuano poi le dichiarazioni del gruppo Pdl: “La Torretta è degli anziani, della gente del quartiere Don Bosco Tuscolano e delle Biblioteche di Roma, ovvero di tutti i cittadini di Roma e non di chi in modo subdolo e falso vuole mettere un piede dentro la proprietà di tutti per farla diventare propria”

A questo proposito il Presidente del Municipio Sandro Medici spiega le motivazione del suo intervento presso la Torretta, esponendo le sue dichiarazioni in merito all’ accaduto.

“Lascio  al Pdl i pettegolezzi e le sciocche drammatizzazioni. Ma il mio intervento presso il centro anziani è stato assolutamente doveroso per ripristinare il principio che il X Municipio ha per ben due volte deliberato. - Continua il Presidente -  La torretta di Piazza dei Consoli deve e dovrà essere la casa del Municipio, nella quale il centro anziani è sicuramente il fulcro e l’attività più voluminosa e stabile ma che tuttavia  alle attività di quest’ultimo si può esaurire l’ attività del luogo.”
 
Conclude poi Medici "Sono intervenuto perché il centro anziani si rifiutava di ospitare la manifestazione di Libera e della Comunità territoriale. Sono altri, il sindaco e il Pdl, che ostacolano i progetti del municipio per lo sviluppo della torretta come luogo della partecipazione e della socialità. “

Il Presidente inoltre ci anticipa, inoltre, l’inaugurazione presso la torretta dello  Sportello dell’affettività, un servizio unico a Roma e di grande eccellenza, spiega il Presidente che il Municipio attiverà insieme all’azienda ospedaliera S. Camillo. Uno sportello  messo a disposizione per chiunque abbia bisogno di ascolto e di consulenza sui disagi dell’affettività e della sessualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torretta, ancora polemiche. Il Pdl attacca, Medici risponde

RomaToday è in caricamento