rotate-mobile
Tuscolano Morena / Via Niobe

Istituto comprensivo via niobe, incontro con gli eletti del Pd

L'undici ottobre alle ore 16 è prevista l'iniziativa del partito democratico che porterà una delegazione di eletti in una scuola del Municipio per parlare con insegnanti, genitori, personale amministrativo e cittadini sui problemi della scuola

Fa parte di una iniziativa che coinvolgerà tutti i 19 municipi di Roma, quella prevista per martedì 11 ottobre organizzata dal Pd Romano presso l’istituto comprensivo di Via Niobe nel quartiere di Morena.

Progetto dell’iniziativa è quello di portare una delegazione di eletti del Partito Democratico in una scuola all’interno del Municipio, nello stesso giorno,  per incontrare direttamente  genitori, insegnanti e personale scolastico e parlare con loro dello stato in cui le scuole pubbliche sono costrette ad opera a causa della sempre più esigua erogazione di finanziamenti da parte del Comune.

Taglio al personale degli asili nido, blocco del piano assunzioni, tagli drastici alla manutenzione ordinaria e straordinaria, mancanza di assistenza ai bambini con disabilità e aumento del costo della refezione scolastica, sono i temi che verranno trattati dalla delegazione degli eletti.

Nel X Municipio è stato segnalato l’istituto comprensivo di Via Niobe a Morena per le sue emblematiche criticità soprattutto per ciò che riguarda l’edilizia scolastica oltre che aver vissuto il taglio di cinque insegnanti rispetto allo scorso anno.

All’iniziativa prevista per le ore 16 nel plesso scolastico parteciperanno il deputato PD Maria Coscia, la consigliera Provinciale Flavia Leuci, i consiglieri comunali Paolo Masini e Maurizio Policastro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto comprensivo via niobe, incontro con gli eletti del Pd

RomaToday è in caricamento