Martedì, 22 Giugno 2021
Tuscolano

Nuova Tor Vergata, Ama e cittadini uniti per salvaguardare i parchi

Il Comitato di Quartiere Nuova Tor Vergata, con il supporto della Fondazione Insieme per Roma, organizza una giornata dedicata alla pulizia e all’abbellimento dei parchi di Nuova Tor Vergata

Una mattinata a tutela dell’ambiente e del verde, in piena sintonia con la natura. Questo ciò che sarà possibile vivere Sabato 17 Marzo, alle ore 10.30, nel parco di Tor Vergata. L’iniziativa, promossa dal CdQ di Nuova Tor Vergata e supportata dalla Fondazione Insieme per Roma, avrà un programma originale, attraverso il quale i più grandi potranno contribuire a migliorare il parco, ed i più piccoli a divertirsi all’aperto.

Nella giornata è prevista una pulizia del parco ed una raccolta dei rifiuti in sacchi, che verranno ritirati poi dal servizio Ama. Dopodiché i bambini potranno piantare un alberello con il proprio genitore, adottandolo per garantire l’acqua durante i mesi caldi e sottoscrivere un atto di impegno: fotografare la pianta per monitorarne lo sviluppo nel tempo. Il personale del Servizio Giardini di Roma Capitale supporterà quindi i bambini nella piantumazione, dando loro indicazioni per come mantenere e far crescere le piante. Alla giornata parteciperanno, infine, anche degli Eco-Informatori di Ama, per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto i bambini sulle buone pratiche della raccolta differenziata.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Tor Vergata, Ama e cittadini uniti per salvaguardare i parchi

RomaToday è in caricamento