rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà

Ordinanza antialcol, Medici:"siamo al coprifuoco"

Il X Municipio si è schierato contro l'ordinanza antialcol del Comune che prevede il divieto di bere bevande alcoliche negli spazi pubblici dalle 23 alle 6 del mattino

Il consiglio del X Municipio si è schierato contro il divieto la sera di consumare alcolici. Esprimendo parere contrario alla delibera che impedirebbe di bere dalle 23 alle 6 del mattino, ha così voluto esprimere "tutto il suo dissenso verso la destra romana che vorrebbe trasformare la nostra citta" in un cimitero". Lo si legge in una nota del Municipio.

La delibera respinta dal X Municipio andrà tuttavia in discussione in consiglio comunale, dove potrebbe ricevere il sufficiente consenso per diventare una decisione esecutiva.

"Se venisse approvato questo divieto - commenta il presidente del X Municipio, Sandro Medici - verrebbe completata l'opera di spegnimento di Roma, una città che con l'avvento della destra ha già perduto tutto lo smalto e il fascino che l'avevano caratterizzata nel recente passato, tanto da proiettarla su scenari internazionali per le sue politiche culturali e di accoglienza. Oggi invece siamo al coprifuoco - aggiunge - tutti a casa, zitti e buoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza antialcol, Medici:"siamo al coprifuoco"

RomaToday è in caricamento