Martedì, 16 Luglio 2024
Tuscolano Don Bosco

Il municipio VII aderisce alla Banca delle Visite

Grazie all'adesione del municipio VII alla Banca delle Visite i cittadini in difficoltà del territorio potranno effettuare visite e controlli medici gratuiti

Il municipio VII diventa “Comune Amico” della Fondazione Banca delle Visite e al suo progetto di rendere la salute accessibile a tutte le persone più fragili della comunità.

Nello specifico l’iniziativa consiste nel fornire alle persone che vivono un momento di difficoltà di poter usufruire di una visita o esame medico. Il progetto prevede l’attivazione di una comunicazione diretta fra il municipio e la Banca delle Visite per i servizi sociali del territorio che potranno segnalare i casi di persone che necessitano di prestazioni mediche e che così potranno effettuare visite e controlli. 

La collaborazione fra istituzioni e terzo settore servirà così ad avviare un circuito solidale cittadino per aiutare il prossimo e a giovarne sarà tutta la comunità. Infatti grande importanza avranno le realtà locali che potranno donare alla fondazione del proprio territorio o centri medici mettendo a disposizione delle prestazioni solidali e un listino calmierato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il municipio VII aderisce alla Banca delle Visite
RomaToday è in caricamento