TuscolanoToday

Morena: si apre una voragine. Chiusa al traffico via Campo Tenese

A Morena, una voragine tra via Cannitello e via Eianina, provoca la chiusara di via Campo Tenese. L'interdizione al traffico, vale per tutti i sensi di marcia. Non è la prima volta che il cedimento del manto stradale provoca disagi nel quartiere

Voragine: immagine di repertorio

Ancora una voragine. A cedere  questa volta è stato un tratto di manto stradale a Morena. La buca si è aperta tra via Eianina e via Cannitello, provocando  sin dalla mattinata la chiusura al traffico di via Campo Tenese. 

LE VORAGINI A MORENA - Non è certo la prima volta che nel territorio si verifica questo fenomeno, a cui non è nuova nemmeno Morena. Lo scorso mese era toccato a  via Pazzano. La strada già in estate era stata al centro di polemiche, per la rottura del manto stradale e la fuoriscita d'acqua. Per alcuni residenti, la causa di quello specifico dissesto, sarebbe da ricercare nel passaggio dei mezzi pesanti impegnati nell'edificazione de La Morosina. 

I MEZZI PESANTI - Per quanto attiene all'ultima voragine apertesi in via Pazzano, il tema è stato affrontato anche nel corso di un recente consiglio municipale. Con una mozione presentata dalla Capogruppo del Movimento 5 Stelle, si è chiesto di votare l'interdizione ai mezzi pesanti sulla strada di Morena. "A tutela dei cittadini, visto che una piccola voragine si è aperta davanti all'ingresso di un'abitazione, e del territorio".

UN FENOMENO FREQUENTE - L'immenso territorio municipale, come altre volte ricordato, è attraversato da numerose cavità naturali. Molti erano inoltre i punti in cui si coltivavano i funghi, ad esempio dalle parti di via Demetriade. Proprio in quella stessa zona si è verificata l'ultima voragine. La più famosa però, è stata quella apertasi in via Genzano, zona Colli Albani. Dopo tante polemiche e numerose dichiarazioni, la viabilità è stata infine ripristinata. Per riuscirvi però, sono occorsi due anni.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento