TuscolanoToday

Morena, ripulito il fosso esondato. La viabilità resta problematica

Dopo i guai causati dall'ostruzione del fosso di Sant'Andrea, il corso d'acqua è stato ripulito. Restano i problemi legati alla messa in sicurezza del ponticello e della relativa viabilità

Via Spadola lunedì 15 febbraio dopo l'esondazione

Migliora la situazione della viabilità a Morena Tuttavia  anche se l 'esondazione del fosso di Sant'Andrea è stata superata, restano sul tavolo alcuni problemi. Preoccupano soprattutto le condizioni in cui versa il ponticello.

LA VIABILITA' - "Via Spadola è una strada privata aperta al traffico che poi si immette su via Tuscolana – ha spiegato a Romatoday il Consigliere democratico Rocco Stelitano – io ho seguito la vicenda già nelle settimane precedenti all'esondazione. Il problema è che il ponticello che attraversa il fosso, è messo male. Per questo l'intevento dei Vigili del Fuoco e successivamente quello dei Vigili Urbani, ne avevano comportato la chiusura". La viabilità è tuttavia stata ripristinata. "Verso la Tuscolana si può circolare liberamente – ha chiarito Stelitano – nel resto della zona si procede con un po' di fatica".

IL FOSSO ED IL PONTE - Per quanto attiene al Sant'Andrea, "Oggi pomeriggio sono personalmente andato stato a verificare lo stato del fosso. Devo dire che ha retto la pulizia che ne era stata fatta, perchè adesso l'acqua defluisce correttamente. L'Acea ed il Dipartimento, immediatamente sollecitati, sono intevenuti".  C'è però il nodo del ponte da affrontare. " Adesso Acea sta operando per capire chi ha causato il suo danneggiamento e che - ha aggiunto Stelitano -  va evidentemente messo in sicurezza" . La situazione sembra comunque monitorata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL MUNICIPIO VII - Di recente, via Spadola è stata protagonista anche di un siparietto nel Parlamentino di piazza Cinecittà. La Consigliera Lenci, già Capogruppo della Lista Marino e di recente approdata a Forza Italia, aveva presentato una mozione d'urgenza che però è stata respinta. " Nonostante la presenza in Aula di decine di cittadini che attendevano con ansia la discussione della mozione – ha scritto in una nota  Federica Lenci - la maggioranza ha evitato di affrontare il grave problema appellandosi a un cavillo amministrativo". La questione di via Spadola è stata rimandata in Commissione Lavori pubblici, per approfondimenti. Ne consegue che se ne tornerà a parlare tra qualche settimana.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento