rotate-mobile
Morena Morena

Morena, sgominata una banda di ladri di BMW

Dopo gli arresti dello scorso tre luglio, i carabinieri hanno sgominato la banda di ladri specializzati nel furto di BMW. Il capo un moldavo di 37 anni

/~media/PPeventi/35366964596108/carabinieri64-1_41_original-2.jpgE' stata sgominata dai carabinieri la banda dei ladri di BMW. In manette un moldavo e tre romeni


Il capo è un moldavo del ’74, gli altri tre membri sono invece romeni. Questo l’organigramma della banda di ladri d’auto specializzata in BMW ed operante nell’area sud di Roma e diei Castellli Romani, disarticolata nella notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo.


Un’organizzazione complessa, quella messa in piedi dai malviventi, che era equipaggiata con sofisticati apparecchi elettronici che consentivano, una volta adocchiata la preda, di eludere i sistemi di protezione passivi delle autovetture, di acquisire i codici di accensione del motore delle centraline, nonché di inibire il funzionamento degli antifurti satellitari per il tramitedell’interdizione del segnale GPS-GSM.

I carabinieri si sono messi sulle tracce dei ladri in seguito all’arresto operato lo scorso tre luglio di un moldavo e di un romeno sorpresi a Morena mentre cercavano di rubare una BMW serie 1.

Durante le perquisizioni svolte nelle loro abitazioni di Velletri e Morena, i criminali sono stati trovati in possesso di un vero e proprio armamentario consistente, oltre ai citati congegni elettronici, di un’autovettura BMW X5 di dubbia provenienza, di 6 chiavi elettroniche universali tipo BMW, di una centralina elettronica e di vari documenti di identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena, sgominata una banda di ladri di BMW

RomaToday è in caricamento