rotate-mobile
Morena Morena / Via Pazzano

Morena, rimosse le attrezzature per bambini dal parco di via Pazzano

Le attrezzature dedicate ai bambini del quartiere Morena, nel parco pubblico di via Pazzano, sono recentemente state rimosse ‘per motivi di sicurezza’. Il CdQ: “E’ l’unica area verde disponibile dove portare i propri bambini”

L’ufficio giardini municipale ha rimosso alcune attrezzature, dedicate ai più piccoli, dal parco di via Pazzano, nel quartiere Morena. La rimozione sarebbe stata operata per ‘motivi di sicurezza’’, o almeno così fanno sapere dall’ufficio competente. L’area verde era un punto di riferimento per la cittadinanza, per questo il CdQ locale ha deciso di inviare una lettera all’assessore alle politiche ambientali Marco Visconti, al presidente del Municipio X Sandro Medici ed a Fabio Tancredi, direttore dell’unità organizzativa verde pubblico e decoro urbano.

“Al ritorno dalle ferie estive, con grande sorpresa, abbiamo trovato lo smantellamento delle attrezzature per gioco bambini nel parco pubblico di via Pazzano – spiega il presidente del CdQ locale, Duilio Palluzzi, nella lettera – Ad una prima verifica fatta all’ufficio giardini municipale ci è stato confermato che la rimozione è stata necessaria per motivi di sicurezza. Pur condividendo che l’incolumità soprattutto dei bambini, deve essere prioritaria, non comprendiamo per quale motivo non si sia prevenuto il problema con la manutenzione e con l’eventuale sostituzione delle attrezzature deteriorate”.

“Considerando che per gli abitanti di Morena, circa 30.000, è l’unica area verde disponibile dove portare i propri bambini – conclude la richiesta formale del CdQ - chiediamo il sollecito ripristino di nuove attrezzature ed il mantenimento della fruizione dell’area giochi”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena, rimosse le attrezzature per bambini dal parco di via Pazzano

RomaToday è in caricamento