TuscolanoToday

Gestione raccolta differenziata a Morena: Muraro convoca il Comitato di Quartiere

Dopo le proteste per l'assenza di risposte alle tante lettere inviate, l'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale scrive al Comitato di Quartiere di Morena. E lo convoca per affrontare il tema del porta a porta

Foto dal gruppo facebook Osservatorio rifiuti Morena e dintorni

Non sono cadute nel vuote le proteste di Enzo Richetti, Presidente del Comitato di Quartiere di Morena. Il corto circuito nella comunicazione con il Campidoglio, è terminato. La travagliata gestione dei rifiuti, lamentata dal CdQ, sarà oggetto di un apposito confronto.

L'INCONTRO - All’appuntamento, fissato per il 21 settembre a piazza di Porta Metronia, dove ha sede l’Assessorato alla sostenibilità ambientale, verterà sul “Servizio di raccolta differenziata porta a porta a Morena”. Ed all’incontro è invitato a partecipare anche l’Assessore all’Ambiente del Municipio VII Marco Pierfranceschi.

LA VICENDA - Nei giorni scorsi, il Presidente del Comitato di Quartiere aveva espresso con forza il proprio disappunto per l’assenza d’interazione con l’ responsabile dei rifiuti della Giunta Raggi. Un gap che però, aveva spiegato il Minisindaco Monica Lozzi, era stato colmato dal Municipio. “Ho personalmente inviato a Muraro un report di sette pagine, con tutte le segnalazioni dei cittadini in tema di rifiuti” aveva annunciato la Presidente. 

LE RESPONSABILITA' - “Ho personalmente verificato l'impegno e la disponibilità della Istituzione di prossimità, ovvero la Presidente e dell'assessore municipale all'ambiente, rispetto a questa problematica e quindi sicuro che abbiano rappresentato alla Assessora Muraro le criticità che il CdQ Morena con l'aiuto essenziale dei Residenti, con rapporti giornalieri evidenzia sui social” ha dichiarato Richetti il 15 settembre, commentando la notizia sulla pagina del Comitato di Quartiere. “Detto questo la mancanza di risposte da parte della Titolare dell'assessorato – aggiunge il Presidente del CdQ – le ritengo egualmente censurabili”. La convocazione dell’Assessore Muraro, è arrivata il giorno stesso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento