rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Morena Morena / Via del Fontanile Anagnino

Rifiuti a Morena: “Ormai qui è tutta una discarica a cielo aperto”

Tonnellate di rifiuti, anche ingombranti, abbandonati ai lati dei cassonetti stradali. I residenti di Morena continuano a confrontarsi sulle possibili soluzioni, ma in alcuni prevale lo sconforto

Il soggetto delle fotografie che in questi ultimi due giorni sono state postate sul sito del Comitato di Quartiere, è sempre lo stesso. Rifiuti e cassonetti debordanti. In tutte le salse. Quasi fosse divenuto il passatempo preferito dei residenti. A dimostrazione di un disagio che ormai ha ampiamente guadato la soglia dell'emergenza.

LE VARIE REAZIONI - C’è chi posta foto di scatole in cartone contenente cibo confezionato, abbandonate in via Tortora e osserva: “non è la prima volta che trovo e posto queste foto, mi piacerebbe scoprire da dove arriva , chi lo lascia fra le immondizie. O forse qualcuno che lo riceve non ne ha bisogno?”. C’è invece chi suggerisce di mandare le foto agli indirizzi di posta elettronica del municipio e di amaroma “in modo che anche gli enti preposti conoscano qual'è la situazione di degrado”.

SCONFORTO  E SARCASMO - C’è chi ormai è rassegnato poiché  “tutta la zona è una discarica a cielo aperto” e dopo “esposti su esposti,denunce su denunce, inseguimenti e pedinamenti per beccare i colpevoli sul fatto, alla fine mi sono arreso perché è una lotta contro i mulini a vento”.C’è chi si chiede se non siano “i residenti di Ciampino che per non fare l’indifferenziata vengono a gettare i loro rifiuti da noi”. E chi trova il modo di scherzare su un disagio allarmante, come quel residente che commentando una pila di sedie di plastica gettate vicino ad un cassonetto, commenta “ queste sono utili per aspettare l'AMA...”.

Morena: la saga dei rifiuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Morena: “Ormai qui è tutta una discarica a cielo aperto”

RomaToday è in caricamento