rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Morena

Scoperto giro di spaccio a Casal Morena: si cerca legame con omicidio Sforna

Cinque le misure cautelari emesse. Tra loro ci sono anche dei Casamonica. I provvedimenti sono scattati nell'ambito delle indagini sul omicidio Sforna, del quale è stato ricostruito il contesto. Si cercano legami

Novità importanti nelle indagini sull'omicidio di Edoardo Sforna. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di 5 misure cautelari (di cui 1 di custodia in carcere, 2 degli arresti domiciliari e 2 dell’obbligo di presentazione alla P.G.) emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma nei confronti di altrettanti soggetti italiani ritenuti, a vario titolo, appartenenti alla nota famiglia dei Casamonica, operanti in Roma -  Morena e dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

LEGAME CON CASO SFORNA? - I provvedimenti di oggi sono nati nell'ambito di indagini avviate a seguito dell’omicidio di Edoardo Sforna avvenuto a Morena lo scorso 23 agosto.

Dalle indagini è emerso il contesto in cui è maturato il fatto di sangue. Si tratterebbe di un giro di spaccio proprio nell’area antistante la pizzeria. Tre delle cinque arrestati sarebbero i referenti dell’attività illecita. Le altre due aiutavano tale attività.

In particolare è emerso che nei giorni immediatamente precedenti all’omicidio fosse cresciuta la tensione tra gli indagati a seguito di un ammanco di cocaina che era stata occultata nei pressi della pizzeria. Non è ancora chiaro in che modo tale ammanco e la “tensione” che ne è derivata siano collegati con la morte del giovane Sforna. Le indagini sono ancora in corso e continuano serrate.

Funerale di Edoardo Sforna

Omicidio Sforna, il luogo del delitto

Fiaccolata per Dodo a Morena - foto di G. Nozzoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto giro di spaccio a Casal Morena: si cerca legame con omicidio Sforna

RomaToday è in caricamento