rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Morena Morena / Via del Fontanile Anagnino, 123

Il primo aprile Don Giovanni all'Istituto Anna Magnani

Alle ore 19 a via del Fontanile Anagnino, a Morena, il concerto "Deh, vieni alla finestra", tratto dal Don Giovanni di Mozart. Voce di Nando Citarella e chitarra di Francesco Taranto

L'associazione culturale e sportiva l'ELLISSE, ha il piacere di invitare la cittadinanza al concerto che si terrà venerdì 1 aprile alle ore 19 presso l'aula magna della scuola media ad indirizzo musicale Anna Magnani, in via del Fontanile Anagnino 123, quartiere Morena.

Nel tema danze, romanze e serenate tra classico e tradizione, verrà eseguita la canzonetta Deh, vieni alla finestra, tratta dal Don Giovanni di Mozart.
 
Deh, vieni alla finestra è la serenata che il protagonista canta sotto il balcone della casa di Elvira. Ma la bramata non è la padrona di casa, bensì la sua cameriera... Tuttavia, alla fine del suo canto zuccheroso, un imprevisto impedirà la tresca, come quasi sempre accade nell'opera.
 
Per il concerto che si terrà presto l'istituto scolastico, ad interpretare l'eroe la voce di Nando Citarella mentre alla chitarra Francesco Taranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo aprile Don Giovanni all'Istituto Anna Magnani

RomaToday è in caricamento