rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Morena Morena

CdQ Morena: "Grazie Alemanno per il bel regalo di Natale"

Attraverso le pagine del suo sito, il Comitato di Quartiere informa gli abitanti di Morena che è pervenuta al X municipio la richiesta per una variante al PRG. "Vogliamo opere strutturali per una migliore viabilità e più aree verdi"

Il Comitato di Quartiere informa, attraverso le pagine del suo sito, gli abitanti di Morena che "è pervenuta al Municipio X la richiesta ufficiale di parere per una variante al Piano Regolatore Generale che permetterebbe la delocalizzazione di due autodemolitori, uno a Morena, nell'area di Via Scido al confine con Ciampino, e l’altra accanto al Campo nomadi della “Barbuta” a fianco all’aeroporto".

"Abbiamo ripetutamente fatto presente che a Morena, carente di aree per verde e servizi, le aree ancora disponibili, oltre alla parziale e legittima edificabilità prevista per i proprietari, devono rimanere vincolate a standard urbanistico destinato alla riqualificazione del quartiere.
Le promesse fatte in campagna elettorale -'la periferia sarà al centro della nostra attività amministrativa' per le quali molti abitanti di Morena hanno dato fiducia all’attuale amministrazione comunale e al sindaco Alemanno- a distanza di oltre due anni ci permettono di trarre un primo bilancio.

Nell’incontro del 12 dicembre 2008 del CdQ Morena con l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Ghera in cui fu presentato l’elenco delle priorità per il quartiere, tra cui la realizzazione del sottopasso su Via Anagnina-Via dei Sette Metri, già progettato e finanziato dalla precedente giunta “Veltroni” e la riqualificazione di Via Torre di Morena.
 
Ad oggi non è stato fatto nulla.
 
E’ stato definanziato il sottopasso; è stato proposto il raddoppio della cubatura nelle “Centralità Urbane e Locali” con aggravamento dei problemi di mobilità; è stato stralciato dal progetto il tratto di percorso del “corridoio di mobilità T5” che da Torvergata doveva raggiungere Ciampino passando per Morena. E quando parte la nuova linea Atac (il 515) che ci era stata accordata dal 2009 per collegare la metro Anagnina con la Stazione di Ciampino passando per Morena ?
 
Il  CdQ Morena chiede agli amministratori del X Municipio di esprimere parere negativo a qualsiasi  variante di PRG che non sia finalizzato alla costruzione di opere  strutturali volte alla soluzione della mobilità e alla dotazione di servizi necessari alla riqualificazione di Morena.
 
Chiamiamo tutti gli abitanti di Morena ad una permanente mobilitazione affinché si contrasti qualsiasi intervento che non sia mirato al miglioramento delle condizioni di vita nel nostro quartiere.
Per ora 'Un grazie al sindaco Alemanno per il bel regalo che vorrebbe riservarci!'"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CdQ Morena: "Grazie Alemanno per il bel regalo di Natale"

RomaToday è in caricamento