rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Morena Morena / via Pazzano

Morena: il comitato di quartiere autogestisce la manutenzione di un parco giochi

Si accetta il contributo di tutti i residenti di Morena per la gestione dello spazio verde su via Pazzano. Dall'apertura alla chiusura dell'area, al taglio dell'erba, al reintegro degli oggetti di uso comune, il comitato di quartiere cerca volontari

Il comitato del quartiere Morena si fa promotore, ancora una volta, di un'iniziativa di autogestione e manutenzione di uno spazio comune. Vista l’enorme importanza e il gradito utilizzo del parco giochi di Via Pazzano, il Comitato rende noto, attraverso una comunicazione nelle pagine del proprio sito, che sono state proposte alcune iniziative utili al mantenimento e alla cura di questo prezioso spazio che le famiglie residenti e i loro bambini utilizzano con consistente affluenza.

Le iniziative trattano i seguenti punti: la pulizia del parco una votla alla settimana; il ripristino della recinzione danneggiata; la richiesta presso l'A.C.E.A. di illuminazione; il taglio dell'erba almeno una volta al mese; apertura e chiusura del parco, massimo alle ore 22.30; manutenzione dei giochi; eventuale reintegro di cestini, tavoli, panchine.

Queste sono alcune proposte tanto per iniziare una corretta gestione del parco giochi, ma occorre formare uno STAFF di almeno 5 volontari che diano la loro disponibilità, nel rispetto dei tempi che ogni singola persona ritiene consoni ai propri impegni.
 
Chiunque fosse interessao a prestare il prorpio contributo, può contattare il signor Claudio Leprini all'indirizzo claudioleprini@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: il comitato di quartiere autogestisce la manutenzione di un parco giochi

RomaToday è in caricamento