TuscolanoToday

Il TAR dà ragione ai ciclisti: riaperta la ciclabile tra Morena Sud e Ciampino

IGrazie ad una sentenza del TAR, è stata riaperta la ciclabile tra Morena Sud e Ciampino. Ma i residenti attendono la realizzazione della pista "Patatona"

La realizzazione di percorsi ciclabili a Morena rappresenta, per i residenti, molto più che un vago desiderio. Ne costituiscono  valide dimostrazioni sia le iniziative ciclistiche organizzate nel quartiere, che la Critical Mass svoltasi in data odierna.

RIAPERTO UN TRATTO DI CICLABILE - Duilio Paluzzi, Presidente del Comitato di Quartiere, ha informato gli abitanti di un’importante novità. Sulla pagina facebook  si legge infatti che  “È stato finalmente riaperto il tratto di pista ciclabile che dalla Ferrovia FR6 (Morena Sud) arriva a Via della Stazione di Ciampino. La chiusura ad opera del proprietario, avvenne dopo una contesa legale che finalmente si è risolta positivamente per i cittadini di Morena e Ciampino” contesta che è stata risolta dalla “ sentenza definitiva del TAR”.

IN ATTESA DELLA PATATONA - Ma i residenti chiedono, soprattutto, la realizzazione della ciclabile denominata “Patatona”. Ed in tal senso Paluzzi informa che “Il CdQ Morena insieme a quello di Folgarella-Ciampino a breve incontreranno l’assessore regionale alla mobilità per chiedere il completamento dei lavori di ristrutturazione e copertura del Fosso della Patatona con la relativa pista soprastante che permette di arrivare in bicicletta fino al parco degli Acquedotti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento